Home » Eventi » Formentera applaude l’Italia

Formentera applaude l’Italia

Quando Sonia Cardona (Consigliera della Cultura e del Patrimonio del Consiglio di Formentera) è salita sul palco alla fine del Formentera Film per ringraziare l’organizzazione dell’evento e ha battuto le mani, beh, io mi sono quasi commossa, lo confesso.

La piazza di Sant Francesc era piena di un pubblico misto, di italiani e formenteresi, che insieme si godevano la proclamazione del vincitore, un bellissimo corto dello spagnolo Josè Luis Montesinos, intitolato “La Historia de siempre“:

Oltre agli altri corti arrivati in short list, davvero belli, mi ha colpito la professionalità di tutti i volontari che hanno partecipato all’organizzazione di questa nuova manfestazione, voluta da Viviana e Carlo (menti e creativi del bellissimo Lago Film Fest) e da Monica e Silvio (registi che vivono a Formentera e che lo scorso anno facevano i giurati al Lago Film Fest).

Ho battuto le mani anche io, da un tavolo della piazza che condividevo con gli amici Paola e Angelo. Poi ho bevuto uno hierbas con Blue & Joy, i due artisti (e anche cari amici) che insieme a Marta Vázquez (giornalista dell’isola) e Pep Tony (di Radio Illa) facevano parte della giuria. Hanno donato una loro opera d’arte realizzata durante il festival all’asilo dell’isola. Con loro, con gli organizzatori, con alcuni registi partecipanti e con la simpatica Lola Dueñas abbiamo pranzato a Mitjorn brindando alle cose belle.

Ora, non resta che aspettare l’edizione 2012, dove spero di incontrare più italiani residenti, attratti forse dalla festa medievale a Ibiza (meglio, perché la piazza era già abbastanza gremita). Intanto, ringrazio il Formentera Film per tutto quello che ha saputo creare e anche per avermi incluso nella pagina degli in sights.


Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Compleanno a Formentera

Un tramonto a cavallo? Una cena speciale? Un aperitivo con sorpresa? Una torta a forma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *