Home » Artisti » Il Killer di Formentera

Il Killer di Formentera

Attraversarono la piazzetta di Sant Ferran dove il gruppo Aires Formenterencs stava suonando con le chitarre musiche locali e tra le fila di motorini parcheggiati credettero di riconoscere il quad Polaris giallo di Klaus… Rientrarono nel loro piccolo appartamento un po’ su di giri, complici le numerose hierbas bevute in compagnia di Bernard e dei suoi amici…

Brividi blu leggendo Il killer di Formentera...

Ecco. Già solo per l’ambientazione consiglio di leggere Il Killer di Formentera di Giò Trevisan. Come avrete capito è la vera Formentera a fare da sfondo a enigmi e a delitti che divertono e intrattengono grazie a una serie di personaggi irresistibili, come l’ironico detective Bob Lancetti. Ma Di certo non è l’unico motivo. A me il libro è piaciuto a prescindere.

Giò (autore televisivo, totalmente “filo blu” oriented), che ho avuto il piacere di intervistare, ha scritto parte del romanzo su una di quelle meravigliose terrazze silenziose e azzurre dell’isola, ricoperte di brezzo*… La simpatica coincidenza è che anche il suo libro sia nato durante una cena tra amici…

Artisti, turisti, poliziotti e cocktail da Mitjorn al Bon Sol, tutto si dilata e si restringe, come sempre senza preoccuparsi del tempo. Kronos non passa oltre la Savina, questo si è spesso detto. E queste 197 pagine non fanno eccezione. Sono figlie di “un’isola meravigliosa che ti permette di sognare a tuo piacimento…”

Trama:
Una ragazza italiana che scompare nel nulla e due turiste tedesche che vengono barbaramente trucidate portano il detective italo-americano Bob Lancetti a indagare nell’isola di Formentera, paradiso in terra per vecchi hippy, giovani gay e vacanzieri di tutto il mondo e tutte le età.


*steccato tipico di Formentera, composto da rametti tenuti insieme da filo metallico.

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

[STORIE] Scie di Luce a Es Cap

Sono tante le persone che possono confermare quanto Formentera sia un’isola speciale, dove accadono cose …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *