Home » Eventi » Formentera a Roma e a Venezia

Formentera a Roma e a Venezia

Copertina di Formentera no existe

Se amate Formentera, ma non potete andarci, consolatevi. L’associazione culturale Formentera FILO BLU ha organizzato due eventi dedicati alla magia, ai protagonisti e alla cultura dell’isola. In occasione dell’uscita del libro Formentera no existe (la versione in spagnolo del mio primo libro, prodotta in collaborazione con l’associazione mybutterfly.it), ecco qui due eventi per sognare di essere lì, per qualche ora:

ROMA sabato 19 MAGGIO. Sala Mostra dell’Istituto Cervantes, piazza Navona 91 ore 19.00 in collaborazione con Istituto Cervantes.

Onde a Es Calo'

Presentazione di Formentera no existe, un sueño de 23 km. Tradotto da Felipe Bermejo. L’autrice e il vecepresidente dell’associazione Davide Scalzotto spiegare attraverso foto, video e opere d’arte di diversi artisti perché è un’isola che non esiste. Previste diverse sorprese blu e gadget ufficiali inviati dall’Ufficio del Turismo di Formentera, prodotti gastronomici dell’isola (come il “pesce secco“, presidio Slow Food), creazioni esclusive a tiratura limitata ispirati a Formentera (Piccole Gioie). A seguire concerto con canzoni realazionate all’isola. Per ulteriori info: info@formenterafiloblu.com

Il ciondolo realizzato da Flo per Formentera FILO BLU

 

Dutrante l’evento anche l’anteprima della mostra fotografica collettiva Formentera FILO BLU curata per l’associazione da Lorenzo Salvatori e l’esposizione di un prototipo di sandalo ispirato agli anni hippy di Formentera, realizzato dall’artigiana Daniela Ghezzo, presso la Libreria Spagnola di piazza Navona.

Formentera in aprile

 

L’evento a VENEZIA è il 15 GIUGNO. Una giornata intera in collaborazione con l’Università di Ca’ Foscari per la parte letteraria e dedicata al progetto Formentera Filo Blu, con ospiti direttamente dall’isola (Radio Illa, registi, Formentera Film, ecc.). Presto pubblicherò il programma. Per info: davide@formenterafiloblu.com

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Compleanno a Formentera

Un tramonto a cavallo? Una cena speciale? Un aperitivo con sorpresa? Una torta a forma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *