Home » Formentera diversa » Formentera non esiste da 3 anni

Formentera non esiste da 3 anni

 Se nella vita riesci a connetterti almeno una volta

con l’immensità di questo posto, sei salvo…

L’amore dura tre anni, sosteneva nell’omonimo libro Frédéric Beigbeder, ambientando la fine della storia proprio a Formentera. Ma ormai è chiaro che le generalizzazioni hanno perso ogni barlume di veridicità. 3 anni fa veniva pubblicato Formentera non esiste. Un libro nato dall’amore per un’isola e dalla voglia di rinascere insieme a lei. Da una pietra incontrata a Mitjorn che mi diede la spinta per iniziare a scrivere, a una associazione per condividere con tantissime persone questa passione, tentando di ricambiare Formentera per tutta la bellezza e le sensazioni che dona a chi si connette con la sua magia.

Schermata 2013-04-05 a 10.38.38

Lascerò che siano alcune foto del gruppo su facebook Filo Blu a raccontare questa storia piena di tutto (eventi, amicizie, doni, coincidenze, arte, sorprese, amori, lutti, discussioni, libri, mostre, lacrime, collaborazioni, fede nell’impossibile…), che dopo tre anni è più vitale che mai. Per questo ho deciso, come già anticipato, che quando finiranno le poche copie rimaste, Formentera non esiste non verrà ristampato: rimarrà un’esperienza unica, che continuerà a vivere nelle persone che l’anno letto.

Schermata 2013-04-05 a 10.41.13Schermata 2013-04-05 a 10.41.29Schermata 2013-04-05 a 10.41.36Schermata 2013-04-05 a 10.41.47Schermata 2013-04-05 a 10.41.58

 

GRAZIE A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO. 

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Agosto a Formentera: 3 segreti che ti cambiano la vacanza

Anche se quest’anno non andrò a Formentera durante l’alta stagione, ho pensato di svelare qualche …

3 commenti

  1. volano eh! hasta pronto Fabio

  2. Accidenti, già 3 anni dai tempi di travelblog 😉

    Sono felice di essere uno dei possessori del libro e chissà che, una di queste volte, non ci si possa incontrare di persona :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *