Home » Eventi » Formentera di corsa

Formentera di corsa

In realtà, l’isola andrebbe vissuta senza orologio e mai di fretta. Ma in questo caso si può fare un’eccezione: si è appena conclusa la 1/2 maratona di Formentera.

Schermata 2013-05-20 a 12.40.46

La mezza “marató popular illa de Formentera” si ispira allo stesso concetto: chi si ferma è perduto! Si svolge in maggio, è aperta a tutti, federati e non, l’importante è essere maggiorenni e, soprattutto, molto allenati. I chilometri da percorrere sono circa una ventina (21,2, per l’esattezza) e si percorrono senza sosta, in un’unica tirata di circa due ore e mezza, dalla Mola alla Savina. Per l’occasione si possono trovare traghetti e alloggi scontatissimi. Quest’anno il vincitore si chiama Samuel Angel Urbano (qui un video della maratona).

formentera

Chi solo all’idea avverte dei crampi alle gambe, può sempre godersi la competizione sdraiato sulla spiaggia, basta controllare di non essere sulla pista riservata ai maratoneti. O iniziare ad allenarsi per Formentera to run, un altro evento sportivo per correre sull’isola ma occhio, avete solo una settimana di tempo.

Formentera di corsa

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Formentera Ladies torna a settembre

4ª EDIZIONE [Vacanza esperienziale per il risveglio delle energie femminili] Prendete un circolo di donne e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *