Home » Formentera diversa » Esiste o non esiste?
Articolo Vanity Living parte 1

Esiste o non esiste?

Stamattina apro il gruppo di Facebook, per respirare un po’ di isola insieme a tanti amici e… Trovo questa sorpresa:

Ahhhhhh ma è un articolo di Vanity Fair ma che succede? E subito a comprare una copia in edicola. Cerco di capire subito chi lo ha scritto e scopro che è Chiara Gamberale. Proprio lei? L’autrice di un libro che mi ha conquistato e commosso, La luce nella casa degli altri. Già partiamo alla grande. E mi tuffo nell’articolo:

Articolo Vanity Living parte 2

Mi basta leggere le prime righe per capire che Chiara Gamberale sente la stessa Formentera che mi ha spinto a fare tutto quello che è stato. Inizialmente non realizzo bene chi sia lei, poi google e capisco che anche io l’ho letta. Affinità e-lettive …

Articolo Vanity Living parte 3

E in questi sei minuti, mi accorgo di avere già il suo nuovo libro Quattro etti d’amore nella borsa (peraltro finito di scrivere proprio sull’isola) e che concordo pienamente con lei quando scrive: Formentera ha l’anima glam, quella chic, ce l’ha rock, hippie, trendy. Ma è impossibile, per chi ne intercetta una, anche solo incrociare chi, nel frattempo, ne sta intercettando un’altra. Sì Chiara, Formentera non esiste per questo motivo, non potevi spiegarlo meglio e forse capisco anche le parentesi del titolo dell’articolo: da un punto di vista soggettivo esiste eccome, è quella che scegliamo e la tua, fatta di bici, natura, colori e belle energie, assomiglia molto alla mia e a quella del filo blu

P.S. Che poi sia Formentera non esiste che La luce nella casa degli altri sono stati tradotti in spagnolo e anche lei è di Roma. Belle coincidenze su coincidenze.

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Hippy Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *