Home » Spiagge e Luoghi » Formentera for Me: il portale che ti porta sull’isola

Formentera for Me: il portale che ti porta sull’isola

Qualunque sia il tipo di vacanza che si va a passare a Formentera, prima di partire bisogna prenotare il volo, la barca, la casa, il motorino, ecc. Per chi ci va da tanto tempo è ormai facile districarsi, ma per chi non ci ha mai messo piede, può essere complicato e spesso causa di “sòle”, che sul web non mancano mai. Molte persone mi contattano in privato per chiedermi consigli su dove dormire a Formentera, ma non occupandomi di questo, mi limito a dare informazioni, a seconda delle diverse esigenze.

Casa in affitto a Formentera
Una casa in affitto su formenteraforme.com

Negli ultimi tempi, ho scoperto formenteraforme.com, un portale completo, realizzato da due ragazzi innamorati dell’isola. Andrea (che vive tra Formentera e Ibiza) e Matteo (di Milano). Da anni lo curano come un figlio, facendo attenzione che tutte le informazioni fornite siano corrette e utili per l’utente.

Portale formenteraforme.com
Portale formenteraforme.com

Matteo: “Il web ha sicuramente cambiato il modo di viaggiare; utilizzato al meglio è uno strumento che permette di creare un ponte tra il viaggiatore e l’inserzionista di Formentera, che noi verifichiamo di persona prima di proporlo. E poi cerchiamo sempre di tutelare l’utente con prezzi di mercato, a volte anche scontati, come per i traghetti…”

 

formentera dall'alto
veduta aerea di formentera

Ma l’obiettivo non è solo quello di selezionare le strutture e i servizi migliori. Andrea: “formenteraforme ha anche l’obiettivo di attirare persone che vogliono vivere al meglio l’isola e capire cosa può offrire, sia durante l’alta stagione (da giugno e settembre), che nei mesi meno estivi (maggio e ottobre). Per questo, cercavamo qualcuno che fosse in grado di raccontare Formentera…”

formentera riva
Acqua trasparente di Formentera

Sarà quindi un gran piacere curare per l’estate 2014 i contenuti più culturali del loro sito e le news. Mettere al servizio delle persone che vanno in vacanza a Formentera quello che ho scoperto sull’isola è da sempre il mio intento. Ringrazio quindi Matteo e Andrea per l’opportunità.

Io a Mitjorn
Stefania Campanella

Nel blog di formenteraforme.com ho già pubblicato alcuni articoli. In questa nuova stagione, il sito offre anche agli utenti la possibilità di commentare i ristoranti e gli alloggi. Inoltre, tramite Facebook, sarà possibile interagire per chiedere informazioni e organizzare una vacanza a Formentera senza sorprese, nonché essere sempre aggiornati sulle promozioni in corso.

Articolo per formentera for me
Chiesa di Sant Francesc

formenteraforme.com: un altro fantastico incontro fatto a Formentera, bevendo un Mojito al Blue Bar, una notte di ottobre con la luna piena.

Luna a Mitjorn
Luna piena a Mitjorn

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Perché si chiama Formentera

Su quest’isola di misteri e paradossi ce ne sono diversi. La stessa spiegazione del perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *