Home » Eventi » Se ami Formentera, segui il Filo Blu

Se ami Formentera, segui il Filo Blu

Ecco le iniziative, le attività, gli eventi, le feste, le novità che la nostra associazione dedica per il 2015 a Formentera e a tutti gli amanti di questa fantastica isola. Se volete sostenerci, prenotate i nostri itinerari, partecipate alle nostre settimane “autentiche” o semplicemente, iscrivetevi al Filo Blu (info@formenterafiloblu.com). In ogni caso, venite ai nostri eventi, che sono sempre gratuiti e aperti a tutti e dove c’è sempre qualcosa di nuovo e di magico da scoprire sull’isola. GRAZIE A TUTTI.

9 MAGGIO – TREVISO

FormenTRA Filoblu

formentera.ritratto
Una giornata tutta blu, organizzata in collaborazione con Universita Ca’ Foscari e TRA Treviso Ricerca Arte. Presentazione del libro “Formentera. Ritratto di un’isola”, curato da Katiuscia Darici (Università degli Studi di Verona), tavola rotonda “Formentera tra letteratura,  cinema, arti e immaginario collettivo”, conferenza del Filo Blu sul Turismo Creativo + aperitivo e cena Filo Blu.

20 GIUGNO – RIVERGARO (PC).

Festa Formentera non esiste

libro-formentera

Notte prima dell’estate dedicata all’isola di Formentera e alla presentazione del libro Formentera non esiste. Il pubblico potrà compiere attraverso video, foto, musiche e racconti, un viaggio immaginario nell’isola più caraibica del Mediterraneo. Una serata divertente e culturale per viaggiare dalla Valtrebbia a Formentera e scoprire l’autenticità di un’isola inedita.

ESTATE 2015 – FORMENTERA

Segui il Filo blu

Con l’appoggio di alcune attività commerciali di Formentera che hanno a cuore l’isola,  metteremo a disposizione di chi vuole conoscere la Formentera più autentica, uno spazio segnalato dalla scritta SEGUI IL FILO BLU, dove saranno presenti schede su prodotti e tradizioni. Gli argomenti trattati sono in linea con l’attività che ci ospita, perché crediamo tutti che “fare impresa” debba avere sempre un occhio di riguardo per il proprio territorio.

ESTATE 2015 – FORMENTERA

Formentera in una stanza

Negli 5 appartamenti in affitto del Sa Parada, vicino a San Ferran, sono appese delle foto dell’isola accompagnate da alcune frasi tratte dal libro Formentera non esiste. Inoltre, il ristorante Sa Parada ha aderito all’iniziativa Segui il Filo Blu, perché i gestori credono in un turismo di qualità e si sono resi disponibili a collaborare.

VACANZE E ITINERARI 2015 – FORMENTERA

A Formentera con noi del Filo Blu

Ecco la prima vacanza di attività organizzata dalla nostra associazione per scoprire la Formentera più autentica (prima settimana 23 – 30 Maggio) e le date di LUGLIO AGOSTO E SETTEMBRE degli itinerari ispirati al libro Formentera non esiste: Itinerario Hippy, Turchese Tour e Cena tipica. Info: info@formenterafiloblu.com

RADIO ILLA – FORMENTERA

L’Italia non esiste

Ogni venerdì, verso le 10.30, su in diretta dall’Italia, intervento a Radio Illa di Formentera di Stefania Campanella, per raccontare fatti e notizie surreali del nostro Paese o aggiornamenti su Formentera dal Filo Blu, con saluti personalizzati ai membri del gruppo facebook. Per ascoltare, collegarsi in diretta su RADIO ILLA o ascoltare in podcast.

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Hippy Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *