Home » Eventi » Formentera Autentica

Formentera Autentica

formentera-paraiso
Formentera è un’isola che tutti pensano di conoscere, di saper definire ma… non si può descrivere qualcosa di divino, di magico e di unico. Per questo motivo, ho sempre sostenuto, “Formentera non esiste“. E anche per questo attraverso i miei libri, itinerari e viaggi che propongo dedicati all’isola, specifico sempre che l’isola che io posso trasmettere e far conoscere è quella della natura, delle storie, dell’arte, delle tradizioni. Quella che di solito viene chiamata la Formentera più autentica. Ma ce ne sono ovviamente tante altre.

esvedra-blumare

fichi-formentera

Sono così molto felice di aver trovato il tempo di poter anche quest’anno organizzare un programma di una settimana, per dare la possibilità a chi vuole scoprire la gastronomia tipica dell’isola, conoscere alcuni dei protagonisti o artisti che ci vivono, vedere in una settimana i posti imperdibili, a volte nascosti, di Formentera, ascoltando storie e leggende, e gustando anche le prelibatezze spagnole nei luoghi meno turistici;

saline-schoppy

ogni giorno è prevista una attività tutti insieme di 3 ore, poi il resto del giorno è completamente libero, anche se dopo vent’anni circa sull’isola, diciamo che qualche consiglio sono in grado di darlo eh eh, a seconda delle preferenze di ogni partecipante. Anche perché le uniche guide su Formentera esistenti (quelle non pubblicate insieme a Ibiza) le ho scritte io 😀 quindi alla fine penso di poter garantire un certo grado di affidabilità.

paella

Le date (le uniche per il 2016) sono dal 21 al 28 maggio. Se siete interessati a venire, prenotate subito, perché si risparmia molto, soprattutto sull’aereo.

mola

A QUESTO LINK TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI PER ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI. PER ORGANIZZARE IL VIAGGIO POTRETE PARLARE DIRETTAMENTE CON FLORIANA GUARNERI, CONSULENTE DI VIAGGIO DI CARTORANGE, MIA AMICA E FIDATA COLLABORATRICE.

Più o meno, sono disponibili 15 posti in tutto. Quindi, se siete interessati, muovetevi ORA.

“Formentera non esiste perché ognuno ha la propria isola. Vieni a scoprire la tua”.

coppia-marepietre-illetas

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Artisti della isla

La piazza di San Francesc, la capitale di Formentera, è un luogo materno. Ci si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *