Home » Artisti » Click d’autore: formentera fotografica

Click d’autore: formentera fotografica

Adoro vedere le foto di Formentera, soprattutto durante l’inverno, quando l’isola è molto lontana. Ci sono scatti che riescono a portarmi lì, grazie alla loro intensità.

Ribas-foto

j-buixareu

Se fossi una fotografa professionista o anche una appassionata con la propria camera digitale, non mi perderei la quarta edizione di Formentera Fotografica.

ribas-mare

Anni fa, conobbi il direttore della manifestazione, Francesc Fabregas, che mi regalò un cd con un video sulla Formentera hippy, che era stato trasmesso in una tv spagnola. Non smetterò mai di ringraziarlo.

fabregas-faro

La manifestazione si svolgerà dal 28 aprile al primo maggio 2016, e presenta un programma ricchissimo: incontri con fotografi meravigliosi, workshop notturni per scattare sotto la Luna e la Via Lattea, proiezioni, seminari, conferenze… Basta guardare le foto delle edizioni precedenti per comprendere quanto sia alto il livello degli ospiti e quanto l’isola ispiri i partecipanti (c’è anche il mitico Juan Picca e Javier De La Torre, con le sue commoventi aurore boreali).

boreale-torre

Per partecipare a tutte le attività previste, il costo è di 250 euro a persona. Cosa aspettate? Prendete la vostra macchina digitale e andate in aeroporto.

j-bruguera

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Artisti della isla

La piazza di San Francesc, la capitale di Formentera, è un luogo materno. Ci si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *