Home » Eventi » Disfruta Formentera

Disfruta Formentera


Camminare fa bene alla mente, non solo al fisico. Pilar Juan Juan

disfruta-formenteralogo

Nonostante Formentera sia un’isola molto piccola (lunga poco più di 20 km), è possibile percorrerla per decine di chilometri, scoprendo ogni volta nuovi cammini e inediti passaggi, tra i boschi e in angoli nascosti dell’isola. Parola di Pilar Juan Juan. È lei a trainare un gruppo di fedelissimi, di camminatori di Formentera, che ogni settimana, anche di notte quando c’è la luna piena, partono per godersi la natura e il cielo incontaminati a passo deciso.

itinerario-formentera

La storia

Disfruta Formentera è un’opportunità per godersi l’isola con calma e tranquillità, fuori dai centri abitati. Inoltre, si tratta di escursioni notturne, perché i fondatori sono convinti che è immenso quello che Formentera possa offrire di notte.

DISFUTA-FORMENTERA

L’idea nacque da alcuni amici e conoscenti, che aprirono un gruppo di whatsapp per condividere il tragitto da faro a faro… Tra di loro, c’era Pilar, isolana grande conoscitrice di percorsi a piedi a cui una amica chiese di organizzare qualcosa con la luna piena. E così da 6 persone, già nell’estate del 2015 il numero era salito a cinquanta! Le zone in cui si svolgono i percorsi sono dalla Savina alla Mola, dalla Mola a Es Cap e molte nelle zone interne (San Ferran, Estany Pudent, Can Parra…).

gruppo-camminatori

Le camminate sono aperte a tutti (contributo a persona 5 €) e sono sempre più apprezzate. In progetto visto il grande successo, c’è l’idea di una associazione e di una produzione di magliette per distinguersi come “caminante della isla”. Pilar mi ha raccontato che è incredibile l’unione che di instaura tra i partecipanti, anche tra sconosciuti.

PILAR-DISFUTAFORMENTERA
Pilar Juan una al centro


Contatti
: https://www.facebook.com/groups/1465882353706918/?fref=ts

 

 

 

 

 

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

[STORIE] Scie di Luce a Es Cap

Sono tante le persone che possono confermare quanto Formentera sia un’isola speciale, dove accadono cose …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *