I sentieri segreti di Formentera

formentera-tramonto

foto di Alessandro Balletti

Walking Formentera: trekking sull’isola

Passeggiare! È lo strumento che ci connette con il nostro corpo e con l’ambiente che ci circonda. WF

Quando dico che dopo tanti anni, non mi annoio mai a Formentera è perché ogni volta è possibile scoprire qualcosa di nuovo. Una delle ultime chicche è stata incontrare Daniel, bagnino a Illetas durante l’estate, ma anche guida impeccabile delle escursioni di Walking Formentera.

TUCOGGIOECOGGIA
Daniel, Pilar e Stefania (foto di Alessandro Balletti)

daniel

Si tratta di una organizzazione che propone escursioni davvero uniche e originali sull’isola, come “zenderismo” (camminate zen nella natura) o Trail running o passeggiate da faro a faro.

Io ultimamente ho partecipato alla discesa a Sa Cala, un posto magico raggiungibile dalla Mola grazie alle indicazioni di Daniel, da cui godere di un tramonto mistico, circondati da un paesaggio che ricorda la Normandia per il colore dell’erba (a Formentera??? Ebbene sì).

maggio

formentera-normandia
foto di Alessandro Balletti

Vi elenco le principali escursioni previste per l‘estate 2016:

walking-formentera
Mercoledì Sa Cala (adatta a tutti, costa circa 15 euro a persona, ma potete chiedere tutte le info direttamente contattando lo staff dal sito QUI o anche QUI). Sabato la Mola. Domenica Cala Codolar. Ma in realtà ci sono molte più proposte e il mio consiglio è di provarne almeno una. Segnalo anche il 22 luglio, sotto la luce della Luna, da Es Calò al faro della Mola (dalle 20.00 alle 2.00 circa, 25 e a persona, quota che include acqua, barrette energetiche, assicurazione, guida, avventura e buona compagnia.

cueva

Scopri cosa fare a Formentera mese per mese

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Itinerari a Formentera

Scopri 3 itinerari imperdibili a Formentera State cercando info sugli itinerari a Formentera? Allora seguitemi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *