Home » Spiagge e Luoghi » Posti TOP a Formentera

Posti TOP a Formentera

La risposta è: ovunque. Tanto, sempre in Paradiso vi sentirete.

Però, se dovessi proprio fare una classifica dei luoghi e delle spiagge più belli di Formentera direi:

Ses Illetas (no luglio e agosto): si trova nel Parco naturale, per l’entrata è previsto un pedaggio, ma ne vale la pena. Cercate di andarci in scooter, l’auto è davvero un po’ ingombrante. Vi sembrerà di essere ai Caraibi, e il mio consiglio è andare fino in fondo, dove finisce la strada sterrata e c’è un parcheggio (gratuito). Dirigetevi a piedi verso la lingua di sabbia e rimarrete estasiati: avrete il mare a destra e a sinistra, di tutte le sfumature di azzurro.

Migjorn: é la spiaggia più lunga, che prende nome dal vento del sud. Ci sono tantissime entrate sulla strada principale, che conducono in vari punti, uno dei migliori è il Km 11. Quando il mare è calmo, si ha l’effetto di una piscina infinita.

Cap de Barbaria:  il faro dove vedere il tramonto e calarsi nella grotta… Per meditare, rinascere o semplicemente per godersi il panorama. Sconsiglio di andare in auto, visto che la striscia di asfalto non permette la viabilità a due sensi.

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Perché si chiama Formentera

Su quest’isola di misteri e paradossi ce ne sono diversi. La stessa spiegazione del perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *