Home » formentera autentica » Agosto a Formentera: 3 segreti che ti cambiano la vacanza

Agosto a Formentera: 3 segreti che ti cambiano la vacanza

Anche se quest’anno non andrò a Formentera durante l’alta stagione, ho pensato di svelare qualche dritta per rendere meno caotica la vacanza di chi invece passerà qualche settimana di agosto a Formentera.

SEGRETO NUMERO 1:

Se tutto il mondo va a Illetas (indubbiamente una spiaggia incantevole, ma poco nei mesi estivi a mio parere), cercate un posto più tranquillo a Migjorn! Guardate la differenza tra queste due foto (la seconda è del 20 agosto 2016):

 

E poi, se vogliamo dirla tutta, alle 19 e 30 la spiaggia si svuota misteriosamente, quindi, andateci pure dopo questo orario;) Insomma, la tattica del controtempo funziona alla grande.

SEGRETO NUMERO 2:

La matematica non è un’opinione. Immaginate in un’isola con due benzinai soltanto, quanta fila troverete nei mesi estivi per fare rifornimento? Il mio consiglio è di andarci la sera tardissimo o all’alba sevveregge! O di provare a vedere se funzionano i distributori con le monete, se avete lo scooter. O prendere un veicolo elettrico:) NON SOTTOVALUTATE LA COSA;)

SEGRETO NUMERO 3:

Non andarci in agosto ahahahaha no scherzo. Secondo me una mossa vincente è affittare una casa appena fuori i centri abitati. Avrete sempre delle ore del giorno e della notte immerse nel silenzio, fuori dalla folla, per distendersi e rigenerarsi, come solo a Formentera è possibile, se ci si lascia un po’ guidare dall’isola e non dalla massa.

Buone vacanze!

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Posti TOP a Formentera

La risposta è: ovunque. Tanto, sempre in Paradiso vi sentirete. Però, se dovessi proprio fare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *