Home » formentera autentica » Agosto a Formentera: 3 segreti che ti cambiano la vacanza

Agosto a Formentera: 3 segreti che ti cambiano la vacanza

Anche se quest’anno non andrò a Formentera durante l’alta stagione, ho pensato di svelare qualche dritta per rendere meno caotica la vacanza di chi invece passerà qualche settimana di agosto a Formentera.

SEGRETO NUMERO 1:

Se tutto il mondo va a Illetas (indubbiamente una spiaggia incantevole, ma poco nei mesi estivi a mio parere), cercate un posto più tranquillo a Migjorn! Guardate la differenza tra queste due foto (la seconda è del 20 agosto 2016):

 

E poi, se vogliamo dirla tutta, alle 19 e 30 la spiaggia si svuota misteriosamente, quindi, andateci pure dopo questo orario;) Insomma, la tattica del controtempo funziona alla grande.

SEGRETO NUMERO 2:

La matematica non è un’opinione. Immaginate in un’isola con due benzinai soltanto, quanta fila troverete nei mesi estivi per fare rifornimento? Il mio consiglio è di andarci la sera tardissimo o all’alba sevveregge! O di provare a vedere se funzionano i distributori con le monete, se avete lo scooter. O prendere un veicolo elettrico:) NON SOTTOVALUTATE LA COSA;)

SEGRETO NUMERO 3:

Non andarci in agosto ahahahaha no scherzo. Secondo me una mossa vincente è affittare una casa appena fuori i centri abitati. Avrete sempre delle ore del giorno e della notte immerse nel silenzio, fuori dalla folla, per distendersi e rigenerarsi, come solo a Formentera è possibile, se ci si lascia un po’ guidare dall’isola e non dalla massa.

Buone vacanze!

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Perché Formentera Ladies fa bene

Ti è mai capitato di pensare che, anche se la tua vita ti piace, non …

4 commenti

  1. daniele martinelli

    ciao Stefania, vorrei un consiglio, sto cercando un posto per fare 5 giorni di mare verso metà ottobre, le temperature permettono di fare il bagno, e prendere il sole ecc..?
    inoltre cosa consigli per dormire? ho visto offerte di vario genere, meglio preferire hotel o appartamenti?
    siamo una coppia e ci adattiamo sia a pacchetti all inclusive, che al fai da te più totale. grazie.

  2. Buongiorno! sono prossima alla partenza per Formentera! Due domandine: 1. nelle spiagge è possibile mettere una tenda parasole (quelle piccoline che si trovano da Decathlon) al posto del solito ombrellone? 2. Avremmo intenzione di noleggiare un Quad ma so che in molte località protette l’ingresso è vietato (come a Ses Illetes) Eventualmente le distanze tra il parcheggio Quad e la spiaggia sono brevi? Grazie, un saluto!

    • Ciao Elisa, ti sconsiglio il quad a Formentera è anche pericoloso e ti confermo che per questo non ha accesso a illetas (e parcheggiarlo fuori sarebbe un problema perché non esiste una zona per sosta veicoli).
      Per la spiaggia, non mi sembra di averne mai vista una, ma non so dirti se è vietato o meno:) buona vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *