Home » formentera autentica » Fuori o dentro stagione? Siempre!

Fuori o dentro stagione? Siempre!

A Formentera tutte le strade portano al mare” E.Sola

Formentera è un’isola piccola, ma molto più grande di Ponza, Capri e Ischia. Questo per dire, che è piccola rispetto alle altre isole delle Baleari, ma non in senso generico (Formentera 83,24 km², Ponza 7,5 km², Capri 10,4 km², Ischia 46,3 km²). Eppure, è infinita. Ho anche spiegato perché (se volete, potete ascoltare la mia interpretazione).

Eppure, a Formentera ci si perde.. Proprio perché ci sono solo due strade principali e il resto sono tutte stradine sterrate, senza nomi e senza indicazioni, se vi inoltrate nei boschi o in queste stradine, potrà capitare anche a voi di  smarrirvi. E Formentera è proprio questo. Uno dei regali più belli che l’isola è in grado di donare è proprio uscire dai propri schemi. Per questo ho sempre capito poco chi va a Formentera per “fare tante cose”, per avere appuntamenti, orari da rispettare, tramonti da rincorrere. A Formentera stai dove stai e incontri che c’è.

Negli eventi che organizzo, all’inizio può succedere che qualche partecipante fatichi a lasciarsi andare. Ma questo rimarrà sempre il mio consiglio più grande per chi ci va: in qualunque periodo vi troviate a Formentera, lasciatela fare.. Lei sa cosa è meglio per voi;)

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Perché si chiama Formentera

Su quest’isola di misteri e paradossi ce ne sono diversi. La stessa spiegazione del perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *