Home » Musica » Flower Power 2018: ecco le date

Flower Power 2018: ecco le date

Quando ho compiuto 40 anni, l’isola mi fece un regalo: combaciava con la data della serata Flower Power in piazza a Sant Francesc. Ma voglio spiegare di cosa sto parlando, a chi non è mai stato a Formentera. Tre volte l’anno (anche se possiamo tranquillamente dire quattro, considerando anche la festa ad agosto di Es Calo), si volge la festa aperta a tutti e completamente gratuita dedicata al periodo hippy di Formentera.

Cambia il luogo ma la sostanza è sempre la stessa: da mezzanotte a un orario non ancora ben definito della mattina seguente, tutta l’isola, ma veramente tutta, passa a fare almeno un salto alla Flower Power, possibilmente, per assistere allo spettacolo del Dj Pharma, il farmacista dell’isola. 

Ok ok ricominciamo: la Flower Power è una serata in cui si balla la musica degli anni 70 attraverso la selezione di dj famosi, che salgono sul palco e dalla loro consolle ripropongono brani che vanno da Daddy Cool a Gloria Gaynor. Il dj Pharma è il più atteso, per vari motivi: oltre a essere nato a Formentera, è un vero mito e durante le ore con la luce, fa il farmacista a San Ferran. Tutti lo conoscono, tutti lo adorano.

La Flower è una delle poche rimaste uguali a se stesse a Formentera negli anni, dove solo l’organizzazione è migliorata nel tempo, prevedendo bus gratuiti che in continuazione prendono le persone e le portano alla festa, tutta la notte!

Coroncine con i fiori, parrucche da capellone, look hippy… si ride, si balla, ci si gode l’isola. 

DATE FLOWER POWER 2018: 16 GIUGNO/7 LUGLIO/21 LUGLIO

Ma il periodo hippy che ha caratterizzato la storia dell’isola alla fine degli Sessanta (e anche dopo…) è molto più articolata e le storie da raccontare sono infinite, così come i luoghi di Formentera che ancora oggi sono famosi locali, che custodiscono tutte le vicende e leggende (come quella Di Bob Dylan) di quell’epoca. 

VACANZA DI GRUPPO FORMENTERA HIPPY

DAL 12 AL 19 MAGGIO

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Alchimia e meditazione a Formentera

Quando a maggio del 2015, mi venne in mente di  presentarmi all’Ufficio del Turismo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *