Home » Eventi » L’Andalusia a Formentera

L’Andalusia a Formentera

Il 28 del mese – lo stesso giorno in cui nel 1980 un referundum decise per l’autonomia dell’Andalusia – l’associazione culturale Andalusa di Formentera organizza una serata musicale in cui si esibiscono artisti del sud spagnolo, come José Manuel “El Mani”.

Chitarra, canti sevillani, balli e un calore che irrompe con quella piacevole invadenza della Spagna più caliente. Quando penso a Formentera e a questa regione mi vengono in mente due cose: i calamari all’andaluza e Joaquin, proprietario di un rinomato ristorante sulla spiaggia di Migjorn, che spesso delizia i miei gruppi di viaggio con un menu di tapas che solo a pensarci mi viene fame, insieme a una gran voglia di tornare a Siviglia, Cadiz, Granata e Cordoba.

Ovviamente, in quei giorni potrete anche assistere ad autentici spettacoli di Flamenco, probabilmente molto più veri di quelli che vengono proposti ai turisti nelle grandi città spagnole.

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Marzo a Formentera

Ebbene sì. Anche a marzo è possibile godersi Formentera e la sua magia e ora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *