Home » Eventi » Aprile a Formentera

Aprile a Formentera

Cosa si fa a Formentera ad aprile? Credo che potrei scrivere un libro solo su questo, ma accontentatevi di quello che trovate sulla nuova guida Formentera para siempre, che vi dice cosa fare e cosa vedere sull’isola, mese per mese;)

Intanto, il 19 aprile c’è la quinta edizione di Formentera Ladies, e non vedo l’ora. Ma qui trovate l’elenco delle cose che ho selezionato per questo mese profumato e già abbastanza caldo, durante le ore diurne. Ho anche riportato qualche riga per ogni voce…

Festa Interculturale: la prima domenica di aprile si svolge la Festa Interculturale, con un programma che prevede attività per i più piccoli, spettacoli teatrali, degustazioni gastronomiche e concerti…

Formentera Ladies: una vacanza dedicata al risveglio elle energie femminili, ecco tutti i dettagli 

Libri e rose: aspettando che le temperature lo permettano, gli appassionati di libri potranno approfittare del 23 aprile, quando a Formentera, come in tutta la Catalogna, si festeggia Sant Jordi, patrono della regione o meglio della comunità autonoma.

Alba con J.F.: “Se dovessi consigliare cosa fare per un giorno a Formentera, sarebbe un giorno atemporale, formato da vari momenti distinti, durante vari periodi dell’anno…”

Gioielli e altri mari: Lorenzo Pepe, in arte Drophius, nasce a Milano nel 1969, e da più di venti anni vive e crea a Formentera…

Mai senza Blue: uno dei momenti in cui il mio ego si è gonfiato fino a quasi fare il botto è stato quando Rico, il figlio del Blue Bar, meglio conosciuto come il cantante dei Jah Chango…

Colazione turchese: partite dal vostro alloggio, ovunque siate, e dirigetevi in direzione Es Caló verso le dieci meno un quarto/dieci del mattino. Parcheggiate e andate verso il porticciolo…

Formentera fotografica: si tratta di un fine settimana lungo per gli appassionati di fotografia, organizzato da Fabricio Fabregas. Adoro vedere le foto di Formentera, soprattutto durante l’inverno, quando l’isola è molto lontana.

A casa di Clara: a Formentera c’è una casa in cui mi sento veramente a casa. Questo posto è Ca Loren. Qui, nel cuore della vegetazione di Migjorn, a due passi dalla spiaggia, vive Clara Castellotti con la sua splendida famiglia, che comprende anche gatti, cani e vari altri ospiti.

A Demetra: Formentera Lady, canta la tua canzone per me. King Crimson…

Potete ordinare la guida Formentera para siempre sia in formato pdf (cliccate QUI) o in formato ePub (per il formato ePub vai QUI).

 

 

 

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Flower Power 2018: ecco le date

Quando ho compiuto 40 anni, l’isola mi fece un regalo: combaciava con la data della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *