Home » Eventi » Giugno a Formentera

Giugno a Formentera

Eccoci arrivati al mese che apre ufficialmente la stagione hot nella isla più amata del Mediterraneo. Formentera si anima e offre appuntamenti per tutti i gusti. Io ho consigliato questi in Formentera para siempre, l’ebook per sapere sempre cosa fare sull’isola, mese per mese.

FORMENTERA JAZZ che si è appena concluso, quattro giorni di performance e concerti sparsi in luoghi incantevoli, organizzato da Maxwell Moya Wright…

FLOWER POWER 1 sabato 16 giugno alla Mola si svolgerà il primo degli appuntamenti con la festa dedicata ai figli dei fiori, imperdibilissima.

PAELLA O FIDEUA? Ora che tutti i ristoranti hanno aperto, potete sbizzarrirvi nel provare paella e fideua e decidere quale vi gusta di più (fideua si pronuncia con accento sulla “a”, altrettanto buona, anche se meno famosa. Al posto del riso, si mettono degli spaghettini spezzati).

DISFRUTA FORMENTERA unitevi al  gruppo di fedelissimi camminatori, che ogni settimana, anche di notte, si incamminano per godersi la natura e il cielo incontaminato a passo deciso. Disfruta Formentera è un’opportunità per godersi l’isola con calma e tranquillità, fuori dai centri abitati.

ES PUJOLS è il posto che  consiglio meno di visitare, e questo non perché sia brutta, ma perché è molto italiana. In ogni caso, se non ci siete mai stati, passeggiate sul lungomare e divertitevi con lo shopping sfrenato:)

SANT JOAN  è una delle feste popolari più sentite, il 24 giugno. Una notte magica, di eventi e concerti, spesso celebrata davanti a dei falò, strumenti ideali secondo le credenze locali per cacciare tutta la negatività per un intero anno. Si svolge alla Mola, dove si accende il rogo più grande.

FORMENTERA AUTENTICA il 13 giugno, unica data per partecipare all’itinerario ispirato al libro Formentera non esiste, 3 ore di immersione nelle storie e nelle leggende dell’isola in mia compagnia, passando in luoghi nascosti e meravigliosi (per partecipare stefania@formenteranonesiste.com)

BARTOLO foto di Carlo Magistrelli di un particolare al chiosco Bartolo, Migjorn. Basta guardare questo scatto per rilassarsi e sognare…

PER CONOSCERE GLI APPUNTAMENTI DI TUTTI I MESI ORDINA L’EBOOK FORMENTERA PARA SIEMPRE. IL 50% DEL RICAVATO SOSTIENE I BAMBINI RIFUGIATI DI UN’ALTRA ISOLA, SAMOS. AIUTACI A RENDERE FORMENTERA UN PRETESTO PER MIGLIORARE LA VITA DI ALTRI.

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

OMBRELLONE, TUFFETTO E STO 

A pagina 56/57 del nuovo numero di Night&Day trovate il mio nuovo articolo di luglio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *