Home » Gastronomia » Ecco il ristorante Top di Formentera

Ecco il ristorante Top di Formentera

Impossibile dire quale sia… Dipende dai vostri gusti, dalla compagnia, da cosa vi va di mangiare… Alcuni locali sono Top per la vista, altri per lo chef… ma dire quale sia il migliore in tutti i sensi non è facile.

Vi conviene studiare un po’ e deciderlo da soli. Intanto, a Formentera potete mangiare spagnolo/isolano/italiano/fusion. Esistono anche delle realtà uniche, che si sono inventate uno stile molto personalizzato, come il caso di due fratelli… Ma sarebbe scorretto fare pubblicità diretta ad alcuni e non ad altri, quindi, cercherò in questo post di mettervi nelle condizioni di trovare il VOSTRO miglior ristorante di Formentera. Io, ma è questione di gusti, quando mi trovo sull’isola opto per piatti tipici della cucina spagnola.

Una cosa che posso fare per voi, come vi dicevo, c’è. Qui di seguito trovate alcune guide o pagine Facebook che vi saranno di grande aiuto:

FORKILLA è una guida gratuita che potete reperire con facilità in giro per Formentera, nei negozi o nei ristoranti (ma esiste anche l’App). Ci sono una sessantina di locali, la cosa carina sono le sezioni di approfondimento sulla cucina tipica.

Un approfondimento molto attendibile e accurato è quello incluso nella guida fresca fresca di uscita “Formentera”, scritta da Valeria Merlini (Morellini Editore), amante e assidua frequentatrice dell’isola (grazie per avermi incluso in diversi capitoli, grazie davvero), che ha sicuramente raccolto – come nessuno ancora aveva fatto – tutte le info su Formentera in un libro unico. Lo trovate in libreria, ma anche online, ebook compreso. Il libro fornisce un capitolo dedicato alla “tavola”, con un valido elenco di ristoranti, classificati per fascia di prezzo: per un pasto composto da piatto principale, contorno e dessert, bevande e tasse incluse, sotto i 15 euro, tra 15 e 30 euro e oltre 30 euro.

 

Intanto, se non sapete cosa mangiare a Formentera, ecco alcune foto di piatti che andrebbero provati:

Chipirones

 

Alioli

Pulpo a la gallega

Insalata payesa

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

OMBRELLONE, TUFFETTO E STO 

A pagina 56/57 del nuovo numero di Night&Day trovate il mio nuovo articolo di luglio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *