Home » Senza categoria » I mercatini dell’isola

I mercatini dell’isola

Il mercato più famoso e visitato di Formentera è quello della Mola, che apre da maggio a ottobre solo il mercoledì e la domenica, dalle quattro del pomeriggio alle 22.00. Qui oltre a vari oggetti di artigianato, come gioielli in pelle, quadri, ceramiche e scarpe ricamate a mano, si possono incontrare artisti hippy dell’isola (come il celebre Sputnik all’entrata conte loro coloratissime tele) e ascoltare buona musica dal vivo.

Se non avete voglia di arrivare alla Mola, potete anche fare un salto la sera nella piazza di San Ferran, tutti i giorni a partire dalle 20.00, dove artisti di Formentera espongono soprattutto quadri.

Anche nella capitale Sant Francesc troverete molte bancarelle lungo la via pedonale, ogni giorno fino all’ora di pranzo, o provate anche dietro la chiesa, il martedì e il sabato dalle 10.00 alle 14.00 (felpe market).

E se proprio non avete fatto in tempo ad andare da nessuna parte, al porto della Savina, troverete tutti i giorni (durante la stagione estiva) artisti e artigiani locali, e vestiti in linea con i dettami della moda adlib (tipica di Ibiza e Formentera).

Dimenticavo! Nel lungomare di Es Pujols tutte le sere, tante bancarelle (una particolarmente famosa, dell’hippy che vende collanine di perline).

SCOPRI TUTTO QUELLO CHE HO SCOPERTO SU FORMENTERA IN 22 ANNI!


Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Un annata straordinaria

Nel 2016 sono stata a Formentera 6 volte. Due in vacanza e quattro sempre in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *