Home » Formentera Ladies aprile 2016

Formentera Ladies aprile 2016

Formentera Lady 2016

Prendete un circolo di donne e immergetelo nell’energia magica di Formentera.
Quello che può accadere va al di là dell’immaginazione.

Quattro giorni dedicati alle energie femminili, nell’isola che ama le donne. L’idea è di formare un gruppo che condividerà insieme a Stefania Campanella, esperta dell’isola, e a insegnanti professioniste di Formentera, un’esperienza all’insegna della Dea che è in ognuna di noi.

VIAGGIO

PER APRILE È TUTTO ESAURITO SCRIVIMI PER PARTECIPARE ALL’EDIZIONE DI SETTEMBRE (dal 22 al 25) a ladies@formenteranonesiste.com

Si alloggia in appartamenti con vista su Ibiza, insieme alle altre partecipanti. Ogni iscritta avrà quindi il suo letto singolo, in camera condivisa e ci muoveremo in automobile tutte insieme.

boutique-giardino

L’aereo va prenotato autonomamente su skyscanner.it (questo è il nostro consiglio). Molte delle partecipanti di Milano si fermano una notte a Ibiza per ripartire il lunedì mattina.

Gli orari al momento disponibili:

  • ANDATA
  • RITORNO
Bologna 10.30
Milano 10.25
Roma 9.50

Bologna 12.50
Milano 10.25 (si consiglia di tornare il lunedì mattina)
Roma 19.55
Pisa 12.55

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 14

  • Arrivo e sistemazione negli appartamenti
  • Buffet veggie
  • Passeggiata nella spiaggia più caraibica di Formentera e cerchio di apertura
  • Cena a Km 0

formentera-week-domenica

VENERDÌ 15

10.30/13.30 “INSIDEOUT. Oltrepassando i limiti della tua pelle.” Workshop con Valeria Del Vecchio.

“Il nostro corpo danza in ogni momento a livello microscopico senza che ce ne rendiamo conto, il nostro inconscio e la nostra anima parlano e vibrano attraverso il corpo.” Insideout è un lavoro dedicato all’esplorazione di un corpo nuovo e di un movimento autentico attraverso la sensibilità e la capacità espressiva… Percepire i profumi, i sapori e seguire il ritmo affinando tutti i sensi per occupare uno spazio-tempo con il nostro organismo, per indagare i cambiamenti continui che accadono fuori e dentro al corpo.valeria-del-vecchio

Valeria Del Vecchio: insegnate di danza contemporanea, dopo varie esperienze in Italia (tra cui fare parte della compagnia di danza del teatro Motomimetico) si trasferisce Barcellona, dove inizia a dedicarsi al Bodyweather (climatologia del corpo) studiando con Andrés Corchero, Rosa Muñoz, Hisako Horikawa e Carme Torrent. Attualmente, insegna un metodo di Bodyweather da lei elaborato, attraverso corsi e workshop.

Nel pomeriggio,Yoga Nidra”, rilassamento guidato.

janis-Martina
Janis Martina

 

SABATO 16

10.00/13.00 “Danza del femminile consapevole. Connettiti con il tuo lato selvaggio” Workshop con Nur Diaz.

Ristabilendo una connessione con te stessa, con la Terra, con il tuo potere, la tua forza, partendo dal rispetto del tuo ritmo e movimento, ascoltando il tuo corpo, liberandolo. Vibrando, sentendo l’energia vitale-sessuale-creativa che nasce nel tuo ventre: fuoco interno che inizia ad ardere. Corpo che gioisce immerso nel piacere infinito del movimento cosciente. Danzando tutte insieme in circolo.

Attraverso una meditazione guidata, esercizi di consapevolezza della muscolatura pelvica e la danza, prenderemo più coscienza del nostro corpo (fisico, energetico, emozionale e mentale); per connetterci con la terra radicandoci e sentendoci parte del Tutto.

nur-diaz

Nur Diaz: creatrice e insegnante di Danza della femminilità consapevole; organizza circoli di donne e workshop sulla sensualità e sessualità consapevole. Diplomata in Terapia Occupazionale e insegnante di Respirazione Ovarica.

19.00/22.30″Il femminile che nutre: ruota delle donne”.

Cena “naturale” e workshop con Elisa Gatti.

Madre e nutrimento sono inseparabili. Nutrire appartiene al femminile, basta pensare al latte materno. Entreremo nel vivo di questo importante valore supportate dalle Ruote della medicina degli indiani d’America. Più che una cena… La cena.

elisa-gatti

Elisa Gatti: inizia a studiare medicina cinese e Shiatsu nel 1990 a Milano. Nel 1994 si specializza in tecniche cranio-sacrali e le ruote della medicina degli Indiani d’America e prosegue con l’Ayurveda e la filosofia Yaqui. I suoi trattamenti utilizzano oli realizzati con piante dell’isola e prevedono l’utilizzo di diverse tecniche, a seconda delle esigenze.

DOMENICA 17 

11.30/13.30Inseguendo Formentera Lady” con Stefania Campanella.

Itinerario nei dei posti più belli e nascosti dell’isola, attraverso le storie di tante donne e passate da queste parti, da Montserrat Roig a Formentera Lady, da Dana a Clara, da Paz Vega a Moira…

stefania-campanella
Stefania Campanella

Il programma può subire qualche variazione.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE:

  • 3 notti in appartamenti da 4/5 persone
  • Trasferta per/da aeroporto di Ibiza a porto di Formentera
  • Traghetto A/R Ibiza-Formentera
  • Accoglienza e trasfert in appartamento
  • Auto per tutte le attività previste (in auto, con autista, benzina inclusa)*
  • 1 pranzo buffet veggie
  • 2 Cene
  • 3 Workshop con insegnanti di Formentera
  • 1 Itinerario con Stefania Campanella
  • 30 minuti Nidra Yoga in spiaggia

* SE SI DESIDERA UNO SCOOTER O UN’AUTO PER ESSERE AUTONOME, FATELO PRESENTE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE. VI SEGNALEREMO LE TARIFFE PIU VANTAGGIOSE.
Per questo viaggio sono disponibili max 15 posti. ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI!!!!

Per iscriversi e per tutte le info: stefania@formenteranonesiste.com

dea-donna1