Home » Formentera Ladies Settembre 2016

Formentera Ladies Settembre 2016

 FLady

Prendete un circolo di donne e immergetelo nell’energia magica di Formentera.
Quello che può accadere va al di là dell’immaginazione.

Quattro giorni dedicati alle energie femminili, nell’isola che ama le donne. L’esperienza proposta è di far parte di un gruppo che condividerà insieme a Stefania Campanella, esperta dell’isola, e a insegnanti professioniste di Formentera, un’esperienza all’insegna della Dea che è in ognuna di noi.

VIAGGIO

Si alloggia in appartamenti con vista sul mare e su Ibiza, insieme alle altre partecipanti. Ogni iscritta avrà quindi il suo letto singolo, in camera condivisa e ci muoveremo in automobile, tutte insieme.

IMPORTANTE SULLE AUTO: la scelta di auto condivise fa parte del programma, proprio per agevolare le dinamiche di gruppo, con la rotazione delle passeggere nelle singole vetture; chi vuole essere totalmente indipendente durante il tempo libero deve necessariamente noleggiare uno scooter o un’auto in autonomia (richiedete in tal caso il codice sconto per le Formentera Ladies). Altrimenti, gli spostamenti vanno concordati con l’organizzazione e le altre partecipanti (anche durante il tempo libero).

L’AEREO: va prenotato autonomamente su skyscanner.it (questo è il nostro consiglio). Se dalla vostra città la domenica non ci sono voli serali (considerate solo partenze dopo le 15.00 per non perdere il workshop della domenica mattina), potete fermarvi a Ibiza una notte e ripartire il lunedì mattina.

Gli orari al momento disponibili:

  • ANDATA
  • RITORNO
Bologna 10.30 (o 7.45 il lunedì mattina)
Milano 6.25/14.50/13.00
Roma 8.00/9.50

Bologna 12.50
Milano 14.20 (o 10.25 il lunedì mattina)

Roma 19.45/22.15
Pisa 13.00

PROGRAMMA SETTEMBRE 2016

GIOVEDÌ 22

  • Arrivo e sistemazione negli appartamenti
  • Buffet di benvenuto in piscina
  • Apertura Cerchio delle Donne nella natura
  • Cena frumentaria

vista-case

VENERDÌ 23

  • 10.30 Colazione del buonumore all’Integral e giornata libera.

colazione-integrai colazione-integral1

 

 

 

 

 

 

  • 17.30/20.30 WORKSHOP 

Medicina energetica per donne” con l’energia di Clara Castellotti a Ca Loren. Il sistema  riproduttivo femminile nella medicina cinese: la visione energetica.  La alimentazione secondo le varie epoche della vita della donna. Piante medicinali per i disturbi più frequenti. Punti di agopressione per gli stessi disturbi. Ricette e rimedi.

clara

Clara Castellotti: vive da anni a Formentera, occupandosi di medicina alternativa, piante medicinali e astrologia. Ha studiato Alimentazione macrobiotica e Shiatzu a Boston presso l’Instituto Kush e ha dedicato gli ultimi anni in America alla scoperta della cultura degli Indiani D’America. Si è diplomata in Erboristeria, Aromaterapia e Naturopatia, ottenendo un Master Universitario in Nutrizione e Dietistica. Ha scritto diversi libri e studia Fitoterapia ayurvedica con diversi maestri indios e Fitoterapia cinese, approfondendo sempre l’aspetto più alchemico ed energetico della Natura.

Ca Loren
Ca Loren

SABATO 24

  • 10.30/13.30  WORKSHOP

“Respiraciòn Ovarica” nella naturacon Nur Diaz. Ristabilendo una connessione con te stessa, con la Terra, con il tuo potere, la tua forza, partendo dal rispetto del tuo ritmo e movimento, ascoltando il tuo corpo, liberandolo. Vibrando, sentendo l’energia vitale-sessuale-creativa che nasce nel tuo ventre: fuoco interno che inizia ad ardere. Corpo che gioisce immerso nel piacere infinito del movimento cosciente. Danzando tutte insieme in circolo.

nurianur-diaz

Nur Diaz: creatrice e insegnante di Danza di Alchimia Femminile; organizza circoli di donne e workshop sulla sensualità e sessualità consapevole. Diplomata in Terapia Occupazionale e insegnante di Respirazione Ovarica.

  • A seguire pic-nic in spiaggia e condivisione dell’esperienza.
 mare-cristallino
DOMENICA 25 
  • 11.00/13.30 WORKSHOP

“Viaggio interiore nel nostro corpo femminile con Ingrid Loque Mera.

ingrid-loque

Le nostre emozioni si somatizzano nel corpo sotto forma di malattie, se non le osserviamo e non le curiamo in tempo. Con un massaggio che combina tecniche orientali e occidentali, ci avvicineremo facilmente a un altro stato di coscienza, sentendo Corpo, Mente e Spirito, circondati da un contorno meraviglioso: la Natura.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE:

  • 3 notti in appartamenti da 4/5 persone vista sul tramonto (casa condivisa)
  • Traghetto A/R Ibiza-Formentera
  • Accoglienza e trasfert in appartamento
  • Auto condivisa per tutte le attività previste (benzina inclusa)*
  • 1 pranzo buffet
  • 3 Workshop con insegnanti di Formentera
  • 1 Pic-nic in spiaggia
  • Pulizie di fine soggiorno

Per questo viaggio i posti sono limitati. Prenota prima del 30 giugno, conviene!

Per conoscere tariffe e per iscriversi, scrivere a: ladies@formenteranonesiste.com

dea-donna1