Home » Formentera SOUL maggio 2018

Formentera SOUL maggio 2018

Dopo il successo di Valencia SOUL,

arriva Formentera SOUL!

Una vacanza che vizia l’Anima,

con Natura, Mare e Relax

Immagina un’isola magica, con un mare cristallino,

una natura incontaminata, dune sulla spiaggia e sentieri sterrati. 

Qui vivremo insieme esperienze rigeneranti, 

come una passeggiata tra due mari,

yoga in spiaggia, esplorazione di grotte segrete e misteriose,

itinerari e incontri magnetici,

movimenti in sintonia con i 4 elementi

e massaggi rilassanti nella natura.

Tutto con un solo fine: respirare la libertà interiore e fermare il tempo. Qui si può!

 

Vieni a Formentera SOUL se:

Ti piace prendere il sole, ma anche connetterti al Sole.

Vuoi esplorare l’isola, ma anche sentirla nel profondo.

Ti affascina l’idea di entrare nell’anima di un luogo.

Ti ispirano i viaggi in gruppo, senza dover rinunciare ai tuoi ritmi.

Ti piace viaggiare autenticaMENTE.

Energie e Isola. Sono le parole che descrivono questa vacanza a Formentera, per provare la magia di respirare nel bosco al ritmo del mare, di mettersi in ascolto di se stessi, di staccare dalla routine, per entrare nel qui e ora, in uno dei luoghi più magnetici del Mediterraneo.

SOUL (attività per l’anima e per il corpo)

MAGIA CONSAPEVOLEZZA NATURA INCONTAMINATA ENERGIE MASCHILI E FEMMINILI ACQUA TERRA FUORO ARIA DANZA MEDITAZIONE YOGA ALIMENTAZIONE E MEDICINA NATURALE MASSAGGI 

SOL (attività per il corpo e per l’anima)

SPIAGGE CARAIBICHE, ESPERIENZE DI GASTRONOMIA AUTENTICA, CONDIVISIONE, TRAMONTI SPETTACOLARI, STORIE E LEGGENDE, HAPPENING IN LUOGHI INCENTEVOLI ESCURSIONISMO

 

COME FUNZIONA: c’è un programma che prevede una attività di gruppo al giorno, sia SOUL che SOL, della durata di circa 3 ore, in compagna di un insegnante specializzato. Il resto del tempo è completamente libero, anche se non mancheranno inviti a scoprire locali o posti da parte di Stefania Campanella, ideatrice della settimana. Ad accompagnarla ci sarà Manuela Isha Grieco.

 

Organizzatrice: Stefania Campanella

blogger e scrittrice conosciuta a Formentera e in Italia, sia per il libro Formentera non esiste (tradotto anche in spagnolo), sia per la collaborazione a Radio Illa, radio di Formentera, che per altri libri sempre all’insegna della Formentera più autentica. Organizza itinerari e viaggi esperienziali (come la prima edizione di Formentera ZEN, Formentera Ladies, Formentera Hippy, Formentera Gourmet o Formentera Autentica) per condividere il meglio dell’isola. 

 

 

Staff: Manuela Isha Grieco

operatrice olistica, naturopata, insegnante di yoga, meditazione e tecniche di rilassamento. Co-autrice dell’ebook “Meditare per vivere bene”, vive e lavora tra Pistoia e Formentera (www.manuelagrieco.it).

 

PROGRAMMA

19 – 26 MAGGIO 2018

Sabato: arrivi, ritiro veicoli/scooter da porto di Formentera e sistemazione negli appartamenti. Cena in un rinomato ristorante spagnolo vicino al mare, con varie portate di pesce, bevande incluse.

Domenica TERRA: 11.00/14.00 Due mari si incontrano su una striscia di sabbia che percorreremo, tra Posidonie, leggende e acque caraibiche, con Stefania Campanella e Manuela Isha Grieco.

Lunedì ZEN: 9.00/10.00 Yoga con Manuela e 17.30/19.00 Zenderismo con Daniel Aguillera: passeggiata consapevole nella natura in angoli nascosti di Formentera, fino ad arrivare in un punto surreale, che ricorda un paesaggio scozzese, con tramonto zen.

Martedì: ACQUA 17.30/20.00 Workshop di Medicina e alimentazione energetiche con Clara Castellotti a Ca Loren, una casa-tempio sulla spiaggia di Migjorn, con sfumature indiane irresistibili. Possibilità di visitare a fine incontro il suo laboratorio di cosmetica naturale.

Mercoledì TAO: 16.00/18.00 Workshop con Stefania Campanella sulle energie maschili e femminili: come riconoscerle e utilizzarle al meglio nella vita di tutti i giorni.

Giovedì FUOCO: 19.30/21.00 tramonto con esercizi di presenza con Manuela e Stefania in un luogo magico e lunare.

Venerdì ARIA: 11.00/13.30 Workshop con Valeria del Vecchio per danzare oltre il corpo. E poi dal SOUL , passiamo al SOL, concludendo la settimana con piacevole pranzo davanti al mare turchese e a una paella autentica.

Sabato: Riconsegna veicoli e ripartenze.

 

 

Gli insegnanti di Formentera SOUL:

Clara Castellotti

Si può dire che Clara sia la Maestra di Formentera per tutto quello che riguarda cucina e medicina energetiche, astrologia, cosmesi naturale, corsi di macrobiotica e piante curative… Solo incontrarla vi farà sentire meglio. Vive a Formentera da molti anni e arrivò giovanissima insieme alle ondate hippy di seconda generazione, e visse nel vecchio mulino di Formentera per otto anni. Oggi abita con la sua famiglia in una bella casa vicino al mare.

 

Daniel Aguillera

Uno dei pochi conoscitori di ogni angolo di isola, compresi i più segreti. Daniel ha tantissimi diplomi, tra cui quello d guida di montagna e oltre a essere una persona fantastica, è anche molto preparato. Con lui si è nelle mani migliori per esplorare luoghi nascosti e affascinanti di Formentera o per fare quello che lui stesso ha definito “zenderismo”, passeggiate meditative, in uno scenario magico come quello dell’isola.

Valeria del Vecchio

Insegnante di danza contemporanea, dopo varie esperienze in Italia si trasferisce Barcellona, dove inizia a dedicarsi al Bodyweather (climatologia del corpo) studiando con Andrés Corchero, Rosa Muñoz, Hisako Horikawa e Carme Torrent. Attualmente. Il suo interesse per il corpo e il movimento la hanno portata a sviluppare il metodo INSIDEOUT (basato sul bodyweather del giapponese Min Tanaka ) che condivide dando corsi regolari e workshop.

 

Gli appartamenti che abbiamo selezionato per voi:

A soli 350 metri dalla spiaggia, con giardino in comune e una terrazza solarium con piscina all’aperto. Si trovano al piano terra e sono molto luminosi, dotati di aria condizionata, pavimenti piastrellati, mobili in legno, soggiorno con zona pranzo, angolo cottura, bagno e terrazza con vista sul giardino. Gli asciugamani e le lenzuola sono inclusi.

Puoi scegliere il pacchetto

FORMENTERA SOUL NATURE

che include tutto, attività+viaggio, tranne i voli:

 

 

PER ISCRIVERTI: scrivici a stefania@formenteranonesiste.com

PER INFO SUI I VOLI DALL’ITALIA A IBIZA: scrivici a stefania@formenteranonesiste.com

SE VIAGGI DA SOLO: scrivici a stefania@formenteranonesiste.com

SE VUOI L’AUTO E NON LO SCOOTER: aggiungi 80 € a persona (condiviso con altra persona assicurazione casco inclusa, in più persone la quota scende)

SE VUOI PARTECIPARE SOLO ALLE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA, scrivici a stefania@formenteranonesiste.com

 

«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo»

CI VEDIAMO A FORMENTERA

 

Vieni a connetterti

con la magia di Formentera.

Formentera SOUL è organizzato da Stefania 

in collaborazione con

Tour Operator VIA Viaggi in Avventura

“La nostra filosofia è quella del viaggio responsabile,

che rispetti e sostenga l’ambiente, la sua cultura e il territorio”.