Home » Formentera non esiste: il libro che racconta la vera isola

Formentera non esiste: il libro che racconta la vera isola

Il libro è una passeggiata immaginaria nell’isola di Formentera, ascoltando le sue storie, assorbendo la sua energia e la scoprendo sua magia. Una scoperta continua di storia, leggende, protagonisti, tradizioni, segreti, misteri e meraviglie, avvolti dalla magia dell’isola. Il libro si può acquistare presso la libreria Tur Ferrer di Formentera (a Sant Francesc) o in Italia su questo sito.

libro spiaggia

Perché si chiama Formentera e perché è così azzurra?

Perché è un’isola di cui non si può fare a meno?

La risposta è al di là degli aperitivi che l’hanno resa famosa.

“In questo luogo solo apparentemente piccolo, si intrecciano storie e leggende inedite,

mondi diversi e affascinanti identità, indissolubili amori e inevitabili illusioni,

che quasi sempre sfuggono al visitatore fugace…”

Arte, gastronomia, musica, leggende, sogni, personaggi e miti si accavallano

in un viaggio che inizia al faro di Cap de Barbaria sotto un cielo stellato,

alla scoperta di un’isola che non esiste.



Quelli che seguono sono alcuni dei commenti che ho ricevuto negli anni sui libri che ho scritto.

Mi farebbe piacere, se anche tu sei un lettore di Formentera non esiste, che scrivessi anche tu un commento.

Filippo L:

Ieri mi è arrivato il libro… già letto tutto d’un fiato… al momento non ho parole… troppo emotivamente coinvolto.. troppe coincidenze che ritornano… troppi pensieri che si aprono… troppe sensazioni che mi invadono… magari lo rileggo con più calma e ti dirò qualcosa… anche se molte volte le parole non riescono a descrivere ciò che uno prova veramente…e forse è meglio così…

Luna Ele M.
Ciao Stafania, in una triste mattina di pioggia è arrivato il tuo libro: grazie! Grazie per aver adagiato l’isola in una culla d’ovatta, di averla amata, coccolata e rispettata nel descriverla, mi sono commossa più volte, il tuo non è semplicemente un libro è una bellissima dichiarazione d’amore! Elena!

Cecilia S.
Appena tornata… è stata una vacanza davvero intensa anche se è durata poco. Formentera è davvero splendida, ho letto il tuo libro passando di spiaggia in spiaggia e mi è piaciuto… Formentera on my mind

Roberto Q.

Ciao… sono appena rientrato da Formentera… Uff, son già triste…però mi son portato a casa il libro, che da domani inizierò a leggere… così sara come riassaporare la Isla.

Elisa N.

Ciao, ho riletto il tuo libro due giorni fa; ripercorrere insieme a te gli angoli più belli di questo paradiso è sempre entusiasmante… soprattutto la splendida casa gialla… quante tramonti ho visto da quella piccola caletta e quante volte vorrei abitare in quella casa… grazie per tutti i sogni che mi hai regalato ripensando alla splendida frumentaria!

Laura D.F.

Grazie per averla raccontata così quest’isola splendente…

Ho finito di leggere il libro questa mattina in spiaggia a Illetes, quando era ancora presto e c’era vento quindi era ancora praticamente mia ed è stato emozionante. Per ciascuno è diversa e non è mai uguale a se stessa Lady Formentera, però nei tuoi racconti scrivi di cose che in queste quattro volte che sono stata qui ho provato tante volte. Domani torno a Roma questa volta più delle altre sento che il mio corpo e la mia mente desidererebbero restare qui.

Fabio

Ciao Stefania, ho finito di leggere il libro oggi… non che ci abbia messo così tanto tempo a leggerlo, ma avevo ancora da finire il precedente… Mi è piaciuto e ho scoperto un sacco di cose che non sapevo dell’isola. Grazie ancora per la disponibilità che hai messo nel farmi recapitare il libro.

Natalia

Ciao Stefania!

Grazie per i tuoi due libri, li ho comprati entrambi a Frumentaria quest’anno e grazie a te ho scoperto altro ancora della splendida isola che in quattro anni non ero riuscita a vedere, o forse era solo nascosto ai miei occhi.

Raffaella:

..arrivato ieri…letto tutto d’ un fiato…meraviglioso!!! …complimenti 

Anche la scrittrice Chiara Gamberale lo ha commentato, dedicandogli anche un articolo su Vanity Fair:

vanity-fair

 

libro-formentera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *