Leggi Formentera non esiste per sognare Formentera

Il libro per scoprire l’isola più autentica

Vuoi conoscere i posti e le spiagge più belle di Formentera? Hai voglia di scoprire le storie, i protagonisti e le leggende dell’isola? Vuoi essere trasportato sull’isola? Formentera non esiste è il libro che ti prende per mano e ti porta a Formentera. Insieme in una passeggiata immaginaria percorreremo l’isola ascoltando le storie di ogni luogo.

Questo libro raccoglie tutto quello che ho scoperto su Formentera in più di 20 anni. Non troverai informazioni turistiche (come traghetti, affitti. ecc.), ci tengo ad avvisarti.

Arte, gastronomia, musica, leggende, sogni, personaggi e miti si accavallano in un viaggio che inizia al faro di Cap de Barbaria sotto un cielo stellato, alla scoperta di un’isola che non esiste.

Alcuni argomenti contenuti nel libro

  • Il periodo hippy, i Pink Floyd e Bob Dylan…
  • Perché si chiama Formentera?
  • Il segreto del colore del mare, così brillante e unico…
  • Gli artisti che si sono ispirati all’isola…
  • Il passato, dai pirati ai romani, dagli arabi agli spagnoli…
  • Piatti tipici, usanze gastronomiche e vino…
  • La Posidonia, Jarabe de Palo e i pesce secco…

“In questo luogo solo apparentemente piccolo, si intrecciano storie e leggende inedite, mondi diversi e affascinanti identità, indissolubili amori e inevitabili illusioni, che quasi sempre sfuggono al visitatore fugace…”

Utile per il tuo viaggio a Formentera

Quindi se vuoi arrivare a Formentera sapendo quali sono i posti imperdibili da visitare, le spiagge più belle, le storie che devi assolutamente conoscere, questo libro ti offrirà tanti spunti utili.

Come ordinarlo

Puoi ordinarlo ora a 15 € + 5 per la spedizione con raccomandata inclusa (con Poste Italiane, in 2/3 giorni).

Bonifico

Qui sotto c’è il pulsante di PayPal, ma se preferisci puoi pagare con bonifico. Scrivimi per IBAN una mail a stefania@formenteranonesiste.com e comunicami l’indirizzo di spedizione.

Paypal

Puoi acquistare qui una copia del libro a 20 euro, con spedizione tramite raccomandata inclusa. Se hai problemi scrivimi direttamente a stefania@formenteranonesiste.com



L’autrice Stefania Campanella

Vado a Formentera da più di vent’anni e da dieci mi occupo di progetti culturali e viaggi esperienziali sull’isola per condivere tutto quello che ho scoperto… Leggi di più su Stefania

Commenti di chi lo ha già letto:

Filippo L: Ieri mi è arrivato il libro… già letto tutto d’un fiato… al momento non ho parole… troppo emotivamente coinvolto.. troppe coincidenze che ritornano… troppi pensieri che si aprono… troppe sensazioni che mi invadono… magari lo rileggo con più calma e ti dirò qualcosa… anche se molte volte le parole non riescono a descrivere ciò che uno prova veramente…e forse è meglio così…

Luna Ele M. Ciao Stafania, in una triste mattina di pioggia è arrivato il tuo libro: grazie! Grazie per aver adagiato l’isola in una culla d’ovatta, di averla amata, coccolata e rispettata nel descriverla, mi sono commossa più volte, il tuo non è semplicemente un libro è una bellissima dichiarazione d’amore! Elena!

Cecilia S. Appena tornata… è stata una vacanza davvero intensa anche se è durata poco. Formentera è davvero splendida, ho letto il tuo libro passando di spiaggia in spiaggia e mi è piaciuto… Formentera on my mind

Roberto Q. Ciao… sono appena rientrato da Formentera… Uff, son già triste…però mi son portato a casa il libro, che da domani inizierò a leggere… così sara come riassaporare la Isla.

Elisa N. Ciao, ho riletto il tuo libro due giorni fa; ripercorrere insieme a te gli angoli più belli di questo paradiso è sempre entusiasmante… soprattutto la splendida casa gialla… quante tramonti ho visto da quella piccola caletta e quante volte vorrei abitare in quella casa… grazie per tutti i sogni che mi hai regalato ripensando alla splendida frumentaria!

Laura D.F. Grazie per averla raccontata così quest’isola splendente…Ho finito di leggere il libro questa mattina in spiaggia a Illetes, quando era ancora presto e c’era vento quindi era ancora praticamente mia ed è stato emozionante. Per ciascuno è diversa e non è mai uguale a se stessa Lady Formentera, però nei tuoi racconti scrivi di cose che in queste quattro volte che sono stata qui ho provato tante volte. Domani torno a Roma questa volta più delle altre sento che il mio corpo e la mia mente desidererebbero restare qui.

Fabio Ciao Stefania, ho finito di leggere il libro oggi… non che ci abbia messo così tanto tempo a leggerlo, ma avevo ancora da finire il precedente… Mi è piaciuto e ho scoperto un sacco di cose che non sapevo dell’isola. Grazie ancora per la disponibilità che hai messo nel farmi recapitare il libro.

Natalia Ciao Stefania! Grazie per i tuoi due libri, li ho comprati entrambi a Frumentaria quest’anno e grazie a te ho scoperto altro ancora della splendida isola che in quattro anni non ero riuscita a vedere, o forse era solo nascosto ai miei occhi.

Raffaella..arrivato ieri…letto tutto d’ un fiato…meraviglioso!!! …complimenti 

Anche la scrittrice Chiara Gamberale lo ha letto, dedicandogli anche un articolo su Vanity Fair:

vanity-fair

Formentera esiste

Inoltre, sai già la supernews 2023? Allora scoprila subito: ecco il seguito di Formentera non esiste. Ordina la tua copia e scopri le storie inedite del nuovo libro.

18 commenti

  1. Curro Presencio

    Hola Stefania.
    un placer saludarte.
    Una pregunta, ¿tienes traducción al español de tus libros?
    Muchas gracias y saludos.
    Curro

    • Stefania Campanella

      Hola! La verdad es que se acabaron las copias de Formentera no existe en castellano, solo puedes encontrarlas en la biblioteca de Formentera.

  2. Ciao Stefania, ho acquistato il libro giovedì 17 dicembre e ti sarei grata se potesse arrivare entro Natale..potresti farmi sapere? Grazie Elisa

  3. Francesca Macini

    Ciao ho provato ad acquistare il libro… mi si è aperto come prima cosa il pagamento pay pal e l’ho fatto… pensavo che magari i campi nome e indirizzo si aprissero dopo… invece nulla.
    Quindi ho pagato ma non ho potuto scrivere nome e indirizzo.
    Se puoi contattarmi ti dico le generalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *