21 grammi di Formentera

A volte mi chiedo perché sia l’isola che non stanca… Ci vado da quasi vent’anni e conosco tantissime persone che non possono fare a meno di tornarci.

Ho una mia teoria al riguardo, che ha a che fare con le energie maschili e femminili e che spero un giorno di poter spiegare, magari con un altro libro.

Per ora, aspettando la primavera e l’estate, voglio condividere dei video che secondo me trasmettono delle sensazioni, che anche a chi non c’è mai stato, possono rendere l’idea di come e perché Formentera sia magica.

Iniziamo da questo stupendo video promo del libro di Òscar Rodbag “1.250 grams de Formentera”.

Quando ho pensato di condividere una settimana a Formentera con chi fosse interessato a conoscere un’isola diversa, ho scelto l’ultima di maggio proprio per dare a tutti la possibilità di scoprire paesaggi surreali di questo “luogo dell’anima”. Ecco un altro video sulla stessa lunghezza d’onda (di Anita de Austria):

Nel libro Formentera non esiste dicevo che l’isola cambia di mese in mese…

formentera-stagioni

Ma addirittura, l’isola può essere diversa nello stesso giorno, dipende solo da con quali occhi la guardiamo…

Leggi la s

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Esposizioni blu

La piazza di San Francesc, la capitale di Formentera, è un luogo materno. Ci si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *