Aprile a Formentera

Scopri cosa fare a Formentera ad aprile

Cosa si fa a Formentera ad aprile? Credo che potrei scrivere un libro solo su questo. Durante questo mese l’isola si risveglia dal letargo, è tutta fiorita e ancora completamente deserta.

Alcuni ristoranti sono già aperti (ovviamente non tutti, quindi non aspettatevi una grandissima scelta) e la maggior  parte dei negozi è ancora chiusa.

Ma questo è il bello di aprile: si può visitare l’isola in piena solitudine, accompagnati dai suoi silenzi e immersi in bellissimi paesaggi.

Ecco un elenco dei principali appuntamenti del mese, se volete approfondirli potete sempre leggere la guida Formentera para siempre.

Eventi di aprile a Formentera

Festa Interculturale:

la prima domenica di aprile si svolge la Festa Interculturale, con un programma che prevede attività per i più piccoli, spettacoli teatrali, degustazioni gastronomiche e concerti…

Formentera Ladies:

a volte si svolge in aprile altre a maggio, ma in primavera organizzo spesso Formentera Ladies, una vacanza dedicata al risveglio elle energie femminili.

Libri e Rose:

aspettando che le temperature lo permettano, gli appassionati di libri potranno approfittare del 23 aprile, quando a Formentera, come in tutta la Catalogna, si festeggia Sant Jordi, patrono della regione o meglio della comunità autonoma, in cui tra uomini e donne ci si scambiano rose e libri.

Blue Bar:

ad aprile questo leggendario locale è aperto. Potete godervi apertitivi musicali, circondati dall’atmosfera conviviale e rigenerante di uno dei bar più famosi dell’isola. 

Colazione a Es Caló:

Partite dal vostro alloggio, ovunque siate, e dirigetevi in direzione Es Caló verso le dieci del mattino. Parcheggiate e andate verso il porticciolo, ordinate un caffè e avrete le prove che Dio esiste…

Formentera Fotografica:

Questa manifestazione si svolge in un fine settimana lungo di aprile (o a inizio maggio) ed è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia; l’organizzatore è Fabricio Fabregas.

Adoro vedere le foto di Formentera, soprattutto durante l’inverno, quando l’isola è molto lontana.

Per scoprire altri luoghi da visitare e conoscere altre storie su Formentera e i suoi protagonisti, ti consiglio la guida completa di Formentera para siempre, dove troverai cosa fare a Formentera mese per mese.

Per il formato ePub vai QUI

Clima a Formentera ad aprile

Il tempo a Formentera in primavera è un po’ discontinuo, alternando giornate ventose e (raramente) piovose con i freddo notturno a ore della giornata in cui sembra già estate (dalle 12.00 alle 15.00).

Ma il risveglio dell’isola, che fiorisce a ogni lato, è uno spettacolo imperdibile. Per questo vale la pena una volta visitarla anche ad aprile.

Foto di aprile

Ecco la foto di Carlo Magistrelli contenuta nel mese di aprile dell’ebook.

Buon divertimento e #hastalaisla!

Scopri cosa fare anche a:

MAGGIO

GIUGNO

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Agosto a Formentera

Tramonto su Es Vedrà visto da Formentera Scopri cosa fare a Formentera ad agosto La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *