Dicembre a Formentera

Scopri cosa fare a Formentera a dicembre

A qualcuno potrebbe venire voglia di andare a Formentera a dicembre, il mese meno frequentato dell’anno!

Lontani dal caos e in un periodo in cui l’isola è molto tranquilla, Formentera a dicembre si presenta senza turisti e assomiglia davvero all’isola che non c’è…

Ecco allora un elenco di cose che si possono fare a Formentera se avete voglia di scoprirla fuori stagione, magari trascorrendo un natale alternativo.

Eventi di dicembre a Formentera

Il mercatino di Natale:

nella capitale Sant Francesc ogni anno viene allestito un mercato con tante bancarelle, dove trovare articoli di artigianato locale e gastronomia tipica.

Una visita ai due fari:

vale la pena recarsi al faro della Mola, per vivere l’emozione di affacciarsi nel vuoto, davanti a un orizzonte di mare incantevole, e poi al faro di Cap de Barbaria, dove è possibile anche calarsi in una piccola grotta, per godersi panorami mozzafiato.

Mostra degli artisti:

il 21 dicembre è una data importante per conoscere i protagonisti culturali dell’isola, infatti, per circa due settimane, numerose opere di vari artisti, sia locali sia provenienti da ogni parte del mondo, vengono esposte a Sant Francesc, nella sala a pochi metri dalla chiesa.

Stare:

a Formentera durante il mese di dicembre si può fare una cosa meravigliosa, e cioè NIENTE. Come un albero da frutto, nei mesi freddi, sembra imploso, così ci si può abbandonare al dolce far niente, magari in uno dei chiringuiti sulla spiaggia, aperti tutto l’anno.

Festa del patrono

Il 3 dicembre è la volta del Patrono di Sant Francesc Xavier, la capitale dell’isola.

Un selfie con Babbo Natale:

non poteva mancare il suo arrivo nella piazza di San Francesc, carico di doni per i più piccoli e di un tocco di magia (pensate che Babbo Natale a Formentera arriva con la barca!).

Per scoprire altri luoghi da visitare e conoscere altre storie su Formentera e i suoi protagonisti, ti consiglio la guida completa di Formentera para siempre, dove troverai cosa fare a Formentera mese per mese.

Per il formato ePub vai QUI

Clima di Formentera a dicembre

I mesi invernali (da dicembre a febbraio) l’isola è caratterizzata da un clima mite, con periodi soleggiati e possibili raffiche di vento.

La foto di dicembre

Questa è la foto di Carlo Magistrelli contenuta nel mese di dicembre nella guida Formentera para siempre.

Buon divertimento e #hastalaisla!

Scopri cosa fare anche a:

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Agosto a Formentera

Tramonto su Es Vedrà visto da Formentera Scopri cosa fare a Formentera ad agosto La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *