Questo itinerario è un viaggio nella zona della Mola, partendo da storie passate, fino a immergersi nell’atmosfera allegra e creativa del mercatino artigianale (conosciuto come mercatino hippy). Un evento imperdibile per chi vuole conoscere nel profondo Formentera. Il tour prevede anche una breve passeggiata per entrare nella grotta in cui negli anni Ottanta venne “dimenticata” una scavatrice… e scoprirete come mai! La Mola è un’isola nell’isola, un luogo ancora incontaminato e magico, che vi conquisterà per sempre.
Info itinerario
DATE DI MAGGIO: domenica 26 e mercoledì 29
Durata: dalle 18.00 alle 21.00
Gli itinerari sono guidati da Stefania Campanella.
Adatto a tutti, (minimo 4 persone, oppure chiedere quotazione per 2/3 persone).
Highlight: Vecchio mulino – Faro La Mola – Grotta con scavatrice – Storie del Pilar – Jules Verne e letteratura – Soft trekking – Walking – mercatino artigianale – artisti del passato
Perché Jules Verne citò Formentera in un suo romanzo anche se non c’era mai stato? Come mai La Mola ha mantenuto un’identità distinta dal resto dell’isola? Perché venne abbandonata una scavatrice in una grotta? Cosa ha a che fare l’origine del nome di Formentera con Bob Dylan? Qual è la storia incredibile del mercatino artigianale? Cosa lega l’artista Mayoral – che qui ha il suo laboratorio – con la Posidonia? Misteri e leggende di un’isola nell’isola…
Ecco alcune foto che raccontano l’itinerario Frumentaria:
Come iscriversi
Potete scrivermi a stefania@formenteranonesiste.com per prenotarvi. Vi fornirò prima tutte le informazioni per formalizzare la vostra iscrizione.
Potrebbero interessarti anche questi altri due itinerari: