3 negozi e 3 donne imperdibili

Chi mi segue da tempo sa che non scrivo mai su commissione e che non vengo pagata se parlo bene di qualcuno o di qualche attività. Dopo questa doverosa premessa, oggi voglio parlarvi di 3 donne speciali che ho conosciuto sull’isola. Si occupano tutte di una attività di vendita a Formentera, e mi hanno colpito per la loro originalità, professionalità, ma soprattutto creatività! 

Pink Tattoo, Stefania

Ha poco più di ventitré anni ma già potrebbe scrivere un’autobiografia davvero intesa. Stefania, di origini friulane, ha giocato a Rugby in serie A e anche in Nazionale, poi lavorato in una multinazionale per diversi anni dopodiché si è trasferita a Formentera cinque anni fa, dove dice di aver trovato la passione per l’arte del tatuaggio (e a tempo perso, posa anche come modella). Io l’ho conosciuta nelle vesti di artista e imprenditrice, nel suo nuovissimo negozio di tatuaggi a Es Pujols. Ora, io non ho tatuaggi, ma ogni volta che vedo dei disegni realizzati con il suo tratto delicato, mi viene quasi voglia di farmi fare qualcosa.

La trovo speciale nel disegnare la natura, anche se il suo repertorio è vastissimo, riesce a trasmettere un’energia unica quando riproduce piante e animali. Quindi se state pensando a farvi un tatuaggio, il mio consiglio è senz’altro quello di fare un salto da lei. La trovate da Pink Tattoo Studio a Es Pujols (davanti ex Gaucho).

Hola Formentera, Marina

  

Ho conosciuto Marina l’estate scorsa e subito ho voluto ascoltare la sua storia, caratterizzata da un nuovo inizio, da vera araba fenice, avvenuto proprio qui a Formentera. Di lei mi hanno colpito la solarità, la bellezza e una capacità fanciullesca di meravigliarsi anche delle cose più semplici. Di certo Marina è anche una donna molto forte, che non si è fermata neanche davanti a imponenti ostacoli. Vi consiglio di fare un salto nel suo divertente ed elegante negozio Hola Formentera, una tienda di abbigliamento e accessori, questi ultimi realizzati quasi tutti a mano da lei e da sua mamma.

Vi troverete in un ambiente colorato, sofisticato, stravagante, chic e provocante… Imperdibili le collane di perline con cui si può fare il bagno nel mare (andate a piedi verso la spiaggia di Es Pujols e prima di arrivare al Fandango (ex Can Vent), girate a destra, seguendo la strada asfaltata. Sulla destra dopo pochi metri troverete Hola Formentera).

Nomads, Antonella

Antonella la conosco da più di dieci anni e in tutto questo tempo la ho vista sempre curare il suo negozio di abbigliamento a Sant Francesc con dedizione e passione. Nomads è da sempre conosciuto per l’originalità dei suoi capi, come le giacche a vento realizzate riciclando le vele di windsurf.

Io ho optato per delle felpe indistruttibili dedicate alla isla.

Nonostante il suo piacevole accento sardo ancora la caratterizzi, Antonella vive da molto tempo sull’isola, di cui ne è una grande amante. Ironica, gentile e a volte un po’ folle, è una combinazione che mi mette di buon umore. Certo, da quando studia il catalano se la tira un po’, ma effettivamente la capisco (Anto scherzo!). Nomads lo incontrate nella strada che dalla rotonda di Sant Francesc va verso Cap de Barbaria, sulla sinistra.

 

 

 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Tutto sul Faro de La Mola

Il faro della Mola è uno dei luoghi imperdibili di Formentera. Si trova all’estremo orientale …

Un commento

  1. Ragazze fantastiche, simpatiche e molto brave!!!
    Una bella esperienza in Formentera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *