Formentera: elettrica è più elettrizzante

bici

Già avevo parlato di quanto mi piaccia percorrere Formentera con mezzi elettrici, ma quest’anno ho scoperto i nuovi motorini, di ultima generazione, e così ho pensato di fare un articolo su tutte le domande più frequenti che le persone mi hanno fatto a Formentera, vedendomi girare con un veicolo a due ruote silenziosissimo, ecologico e a zero consumi!

DOVE: quando arrivo al porto, mi dirigo verso COOLTRA (hanno uffici anche a Roma), si trova sulla destra appena inizia la strada che va verso San Francesc (saranno 100 metri neanche dall’arrivo dei traghetti). Lì ritiro il motorino elettrico che mi accompagnerà per tutta l’isola (con un casco vero e non di polistirolo, come spesso capita noleggiando motorini sull’isola).

QUANTI KM: quando il motorino è carico, si possono percorrere circa 70 chilometri (considerando che Formentera è lunga circa 20, non ci sono grandi difficoltà).

COME RICARICARLO: a San Francesc in 15 minuti, attaccandosi alla colonnina che trovate nei pressi di Can Carlos (chiedete a cooltra e vi daranno una mappa con le ricariche presenti su tutta l’isola); durante la notte, attaccandolo a una presa qualunque; in giro,ci sono alcuni locali che vi permetteranno di ricaricare senza problemi, come il Sa Platgeta.

VANTAGGI:

ZERO code dal benzinaio,

ZERO euro per la benzina,

ZERO euro a Illetas (entrate gratis nel Parco risparmiando 3 euro al giorno)

e soprattutto ZERO rumore. Sono veicoli totalmente silenziosi. Ovviamente, sono un po’ più cari (1 giorno solo circa 20 euro se prenotate online).

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Tutti a Ibiza, per comprare casa a Formentera

Scusate il titolo un po’ burlone, ma lo scorso ottobre ho partecipato a un corso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *