Cosa fare a Formentera mese per mese
Mi capita spesso di ricevere delle mail in cui mi chiedete “Vado sull’isola fuori stagione, cosa posso fare a Formentera a maggio/ottobre?” Oppure “Quando si festeggia San Juan?” “Quali sono le nuove date della Flower Power?”.
Chi mi segue sa già che la Formentera che mi piace promuovere è quella più autentica, in sintonia con il ritmo calmo e solare dell’isola. E così, ho pensato di riunire in un unico ebook tutti gli appuntamenti da non perdere, a seconda del periodo.
Cosa trovate su Formentera para siempre
I migliori eventi dell’anno
Ora potete scoprire mese per mese gli eventi più emozionanti dell’isola. Ma non solo!
Luoghi imperdibili (anche segreti!)
Mi sono fatta prendere la mano (lo sapete, ho un debole per i libri su Formentera) e così ho anche descritto i luoghi più belli e introvabili, a seconda della stagione in cui visitate l’isola.
Foto bellissime
Ogni mese è arricchito dalle fotografie di Carlo Magistrelli, un altro amante dell’isola che con 12 splendidi scatti apre le sezioni di ogni mese.
Cartina creativa
Formentera para siempre include anche una cartina realizzata in esclusiva da Paolo Magistrelli (sì, è una famiglia decisamente creativa).
Personaggi
Nel libro sono contenute anche storie, aneddoti, curiosità riguardo a tanti protagonisti, amici e artisti conosciuti a Formentera, come Clara Castellotti, Lorenzo Pepe, Luis López Sanz, Daniel Aguillera, Xavi Gaja, Monica Timperi e Silvio Bandinelli, Jah Chango, Max Moya Wright, Dj Pharma, José Abalde e tanti altri.
Solidarietà
Il 50% del ricavato è destinato alla ONLUS di Nicolò Govoni, impegnato a costruire una scuola per i bambini profughi, in Turchia (Nicolò è stato recentemente nominato per il Nobel della Pace 2020).
Ci tengo a dire che nel 2019 è già stato fatto un primo bonifico e quindi grazie, grazie, grazie!
Come acquistare l’ebook Formentera para siempre (10 €)
ePub che Mobi
Questi formati li trovate disponibili su tutti i principali siti di vendita online, qui trovate qualche esempio:
Ibs
Se per voi è ok il formato pdf, potete prenderlo anche subito, lo riceverete max entro 24 ore:
Formentera Para Siempre
(114 pagine, con 12 foto e una cartina esclusiva!)
Mi sono divertita molto a raccontare e a condividere le cose che so sull’isola, dopo più di 20 anni di frequentazione. D’altronde, sono la prima a conoscere i sintomi della formenterite, per cui ogni scusa è buona per tornarci…