Home » La guida di Formentera: Formentera senza vie di mezzo

La guida di Formentera: Formentera senza vie di mezzo

È una delle mete turistiche più frequentate e conosciute in Europa, e in particolare dagli italiani. È una delle isole più suggestive del Mediterraneo. Formentera, la regina delle Baleari, va però conosciuta a fondo: ha infatti ancora tanti lati nascosti, tante possibilità non sfruttate, tanti angoli di paradiso incontaminati e numerosi divertimenti più o meno noti.

Tutte le domande e le curiosità su questa splendida isola trovano risposta in questa guida insolita e completa, anticonformista e divertente, che attraverso 66 “si” e 66 “no” fornisce al turista una serie di ottimi suggerimenti su cosa fare e cosa non fare, cosa vedere e non vedere, dove andare e dove non andare, in quali hotel di Formentera dormire e in quali non, per non prendere fregature, per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e per poter godere di tutto il meglio disponibile.

Da Cap de Barbaria a Cala Saona, dalla colazione alla moda Adlib; dalla paella da evitare alla sera alle chicche del Can Gavinu, dal mercatino alla globalizzazione, dagli hostal alle casette bianche di Es Calò. Un viaggio a 360 gradi nel cuore pulsante dell’isola, passando anche per tutti i must della vita notturna e gli eventi imperdibili, nonché per i personaggi protagonisti della vita di Formentera: il “figlio illustre” dell’isola Gabrielet, l’opera del fotografo Beni Trutmann, l’italianissima creatività cosmopolita di Alessandro Negri.

– ESAURITO –

18 commenti

  1. Come si fa ad acquistare il tuo libro? Ciao

  2. Ciao!

    mi chiamo Elisa, gestisco il travel blog miprendoemiportovia e insieme a mio marito Luca fumettista stiamo cercando un posto in cui far crescere nostro figlio (per ora nella pancia) al di fuori dell’Italia che ormai non è più posto per noi.
    Ci ha veramente incuriosito il vostro libro e il vostro blog è fonte interessantissima di idee e ispirazione. Vorremmo conoscervi e farvi mille domande. Per ora ci limitiamo a chiedervi alcuni consigli per chi vuole venire a formentera qualche setttimana per rendersi conto se ci sono effettive possibilità di trasferirisi.
    Secondo voi se venissimo a fine aprile potremmo cmq avere un’idea dell’isola?
    Per info su affitto a acquisto di una finca da dove possiamo iniziare!
    grazie di ciò che vorrete condividere con noi
    Elisa

  3. Grazie Ste.
    Ecco perchè non l’ho mai incontrata la Flower Power….vado sempre a Settembre!!
    G.

  4. Ciao Stefania,
    FSVDM mi ha dato alcuni suggerimenti molto interessanti su cose non ancora “vissute” (e ci vado da dieci anni….quest’isola non finisce mai di stupirmi!!) e per questo ti ringrazio.
    Una di queste è la “Flower Power”. Purtroppo nei giorni in cui ci sono stato io non l’ho mai “incontrata”. Dici che sono tre appuntamenti ed il primo è a fine Giugno alla Mola.
    Sapresti dirmi gli altri due (Sant Francesc e Es Pujols) quando si svolgono? In che giorni?
    Questanno ovviamente ritorno sulla Isla e mi piacerebbe farmi una Flower Power….
    Grazie!
    Giorgio

  5. Ciao,

    per acquistare il libro prima si paga e poi metti l’indirizzo?

    Ciao

  6. Ciao sono Lucia, quest’estate insieme al mio maritino mi piacerebbe fare tanto una vacanza a formentera! Ogni anno è la meta che mi prefisso, xò nn riusciamo mai ad andarci xchè è molto cara. Quest’anno vorrei organizzare tutto da sola, ovviamente se mi dareste dei suggerimenti dove alloggiare (ovviamente pressi nn cari)!
    resto in attesa di notizie. Ciaooooooo.

  7. Ciao, volevo precisare che faremo dopo anni una vacanza da “single” lasciando i nostri maritini a casa…. Ciao

  8. Ciao, andremo a Formentera a fine Maggio io ed una mia amica. Vorremmo dei consigli su come conoscere persone e quli spiagge frequentare. Ciao Roberta

  9. Puoi provare all’Hosta Pepe…cerca di Federico, parla benissimo italiano, ti danno la camera anche per pochi giorni e i prezzi secondo me sono interessanti!!…
    Hostal Pepe
    Carrer Major, 0, 07871 San Fernando, Spagna
    +34 971 32 80 33
    buona vacanza!!

  10. Travel2balears.com : tanta scelta di alloggio, ubicazione e prezzi.

  11. Ciao! Sono una ragazza 23 enne ( sono vecchia ormai eheheh ) e quest’estate nel mese di luglio con due amiche volevo andare in vacanza nella tanto “ambita” Formentera. Sinceramente vorremo una vacanza metà e metà, divertimento, uscite, serate ma anche mare sole e relax. Vorrei dei consigli su dove alloggiar senza spendere un patrimonio… siamo ragazze e ci paghiamo da sole il viaggio. Grazie per la disponibilità, aspetto una risposta..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *