La migliore assicurazione di viaggio per Formentera

Assicurazione di viaggio: mai più senza

Da qualche anno viaggiare è diventato “meno” facile. Immagino che anche a molti di voi, che come me andate a Formentera ogni anno, sarà capitato di porvi la domanda: “E se devo fare la quarantena sull’isola?”. Non ho mai capito dove si viene messi e quali siano i tempi, ma la cosa mi ha sempre un po’ terrorizzato.

Per fortuna, non ho avuto mai problemi, ma visto che anche quest’anno tornerò sull’isola sia per i miei viaggi (Formentera Ladies e Formentera Autentica a giugno) sia in vacanza, vorrei farlo senza troppi pensieri sull’argomento covid. E così ho scoperto un’assicurazione viaggio seria, conveniente e facilissima…

L’assicurazione viaggio di cui vi sto parlando è Heymondo e ora vi spiego perché.

Come vi dicevo, a parte eventuali piccoli infortuni che possono sempre capitare o perdita del bagaglio (che poco a me interessa, viaggiando sempre solo con il trolley), viaggiare al tempo del coronavirus impone un po’ più di prudenza. E visto che con pochi euro si piò partire senza troppi pensieri, vi voglio spiegare bene come funziona.

Cosa è Heymondo

Si tratta di un broker di assicurazione spagnolo affidabile e anche molto vantaggioso. Ho avuto modo di conoscerlo tramite Elisa e Luca di Miprendoemiportovia, che conosco personalmente, e loro – da veri viaggiatori autentici e garantiti – sono sempre ben informati, essendo sempre in giro per il mondo. 

Tutti i vantaggi di assicurarsi con Heymondo

Assistenza in italiano

Be’ direi che se ci dovessimo trovare in circostanze non troppo piacevoli all’estero, sia fondamentale poter comunicare nella nostra lingua.

Comoda e facile

Grazie alla App potrete contattare l’assistenza in qualsiasi momento, sempre disponibile e cortese, senza fare telefonate costose, perché basterà un clic.

Nessun anticipo

Se dovesse servirvi una visita medica, non dovrete anticipare nulla in denaro, vi basterà contattare l’assistenza di Heymondo.

Economica

Confrontando i prezzi con altre compagnie, mi è sembrata davvero conveniente: si può scegliere tra una assicurazione di viaggio annuale (che con lo sconto del 10% che posso fornirvi è di circa 122 €) o soluzioni per viaggi singoli, a partire da poco più di 20 euro.

Ecco uno sconto del 10 % sulla vostra assicurazione viaggio

Pensare di partire senza copertura assicurativa per me non è più un’opzione. Se anche voi vi sentite più tranquilli all’idea di farvi accompagnare da Heymondo, vi do una bella notizia: in quanto lettori di Formentera non esiste avete uno sconto del 10%, sia sull’assicurazione di viaggio annuale, che per ogni singolo viaggio.

Assicurazione Singolo viaggioCalcola subito il tuo preventivo con lo sconto del 10%

Assicurazione Annuale: Calcola subito il tuo preventivo con lo sconto del 10%

Vi consiglio di provare, ci vogliono pochi secondi ed è facilissimo, Senza nessun impegno ovviamente.

A cosa può servire una assicurazione di viaggio

In questo periodo storico, diciamo che lo sappiamo tutti che il pericolo “quarantena” è dietro l’angolo… Vi riporto qui sotto anche altri casi in cui può essere utile, ma soprattutto, cosa include l’assicurazione covid.

  • Copertura covid

– Spese mediche derivate da un’infezione da coronavirus, inclusi test PCR se necessario (con prescrizione medica).

– Trasferimento medico e rimpatrio, se il rientro in patria originale si renda impossibile per condizioni mediche.

– Spese derivanti dal prolungamento del soggiorno per quarantena medica.

– La garanzia di annullamento del viaggio (solo con pacchetto premium) include la copertura per malattia o decesso del viaggiatore o di un familiare a causa di Covid-19.

  • Avere una assistenza medica valida in tutto il mondo
  • Rientro anticipato

In caso di rimpatrio o rientro anticipato l’assicurazione viaggio coprirà spese mediche e di trasferimento e rimpatrio nel proprio paese di origine.

  • Bagaglio

In caso di smarrimento.

  • Annullamento viaggio

Per le specifiche vi invito a leggere tutto quello che riporterà l’assicurazione Heymondo che avrete scelto. Ma è tutto chiarissimo, senza sorprese, conveniente e facile. Quindi, non aspettate: da oggi non viaggiate senza la vostra assicurazione di viaggio e senza il vostro sconto del 10%.

 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Dormire a Formentera: ecco 5 hotel garantiti (da me)

Prenotare un hotel a Formentera non è il primo consiglio che do a chi mi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.