Assicurazione di viaggio: mai più senza
Da qualche anno viaggiare è diventato “meno” facile. Immagino che anche a molti di voi, che come me andate a Formentera ogni anno, sarà capitato di porvi la domanda: “E se devo fare la quarantena sull’isola?”. Non ho mai capito dove si viene messi e quali siano i tempi, ma la cosa mi ha sempre un po’ terrorizzato.
Per fortuna, non ho avuto mai problemi, ma visto che anche quest’anno tornerò sull’isola sia per i miei viaggi (Formentera Ladies e Formentera Autentica a giugno) sia in vacanza, vorrei farlo senza troppi pensieri sull’argomento covid. E così ho scoperto un’assicurazione viaggio seria, conveniente e facilissima…
L’assicurazione viaggio di cui vi sto parlando è Heymondo e ora vi spiego perché.
Come vi dicevo, a parte eventuali piccoli infortuni che possono sempre capitare o perdita del bagaglio (che poco a me interessa, viaggiando sempre solo con il trolley), viaggiare al tempo del coronavirus impone un po’ più di prudenza. E visto che con pochi euro si piò partire senza troppi pensieri, vi voglio spiegare bene come funziona.
Cosa è Heymondo
Si tratta di un broker di assicurazione spagnolo affidabile e anche molto vantaggioso. Ho avuto modo di conoscerlo tramite Elisa e Luca di Miprendoemiportovia, che conosco personalmente, e loro – da veri viaggiatori autentici e garantiti – sono sempre ben informati, essendo sempre in giro per il mondo.
Tutti i vantaggi di assicurarsi con Heymondo
Assistenza in italiano
Be’ direi che se ci dovessimo trovare in circostanze non troppo piacevoli all’estero, sia fondamentale poter comunicare nella nostra lingua.
Comoda e facile
Grazie alla App potrete contattare l’assistenza in qualsiasi momento, sempre disponibile e cortese, senza fare telefonate costose, perché basterà un clic.
Nessun anticipo
Se dovesse servirvi una visita medica, non dovrete anticipare nulla in denaro, vi basterà contattare l’assistenza di Heymondo.
Economica
Confrontando i prezzi con altre compagnie, mi è sembrata davvero conveniente: si può scegliere tra una assicurazione di viaggio annuale (che con lo sconto del 10% che posso fornirvi è di circa 122 €) o soluzioni per viaggi singoli, a partire da poco più di 20 euro.
Ecco uno sconto del 10 % sulla vostra assicurazione viaggio
Pensare di partire senza copertura assicurativa per me non è più un’opzione. Se anche voi vi sentite più tranquilli all’idea di farvi accompagnare da Heymondo, vi do una bella notizia: in quanto lettori di Formentera non esiste avete uno sconto del 10%, sia sull’assicurazione di viaggio annuale, che per ogni singolo viaggio.
Assicurazione Singolo viaggio: Calcola subito il tuo preventivo con lo sconto del 10%
Assicurazione Annuale: Calcola subito il tuo preventivo con lo sconto del 10%
Vi consiglio di provare, ci vogliono pochi secondi ed è facilissimo, Senza nessun impegno ovviamente.
A cosa può servire una assicurazione di viaggio
In questo periodo storico, diciamo che lo sappiamo tutti che il pericolo “quarantena” è dietro l’angolo… Vi riporto qui sotto anche altri casi in cui può essere utile, ma soprattutto, cosa include l’assicurazione covid.
- Copertura covid
– Spese mediche derivate da un’infezione da coronavirus, inclusi test PCR se necessario (con prescrizione medica).
– Trasferimento medico e rimpatrio, se il rientro in patria originale si renda impossibile per condizioni mediche.
– Spese derivanti dal prolungamento del soggiorno per quarantena medica.
– La garanzia di annullamento del viaggio (solo con pacchetto premium) include la copertura per malattia o decesso del viaggiatore o di un familiare a causa di Covid-19.
- Avere una assistenza medica valida in tutto il mondo
- Rientro anticipato
In caso di rimpatrio o rientro anticipato l’assicurazione viaggio coprirà spese mediche e di trasferimento e rimpatrio nel proprio paese di origine.
- Bagaglio
In caso di smarrimento.
- Annullamento viaggio
Per le specifiche vi invito a leggere tutto quello che riporterà l’assicurazione Heymondo che avrete scelto. Ma è tutto chiarissimo, senza sorprese, conveniente e facile. Quindi, non aspettate: da oggi non viaggiate senza la vostra assicurazione di viaggio e senza il vostro sconto del 10%.