Se nella vita riesci a connetterti almeno una volta
con l’immensità di questo posto, sei salvo…
L’amore dura tre anni, sosteneva nell’omonimo libro Frédéric Beigbeder, ambientando la fine della storia proprio a Formentera. Ma ormai è chiaro che le generalizzazioni hanno perso ogni barlume di veridicità. 3 anni fa veniva pubblicato Formentera non esiste. Un libro nato dall’amore per un’isola e dalla voglia di rinascere insieme a lei. Da una pietra incontrata a Mitjorn che mi diede la spinta per iniziare a scrivere, a una associazione per condividere con tantissime persone questa passione, tentando di ricambiare Formentera per tutta la bellezza e le sensazioni che dona a chi si connette con la sua magia.
Lascerò che siano alcune foto del gruppo su facebook Filo Blu a raccontare questa storia piena di tutto (eventi, amicizie, doni, coincidenze, arte, sorprese, amori, lutti, discussioni, libri, mostre, lacrime, collaborazioni, fede nell’impossibile…), che dopo tre anni è più vitale che mai. Per questo ho deciso, come già anticipato, che quando finiranno le poche copie rimaste, Formentera non esiste non verrà ristampato: rimarrà un’esperienza unica, che continuerà a vivere nelle persone che l’anno letto.
GRAZIE A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
volano eh! hasta pronto Fabio
Accidenti, già 3 anni dai tempi di travelblog 😉
Sono felice di essere uno dei possessori del libro e chissà che, una di queste volte, non ci si possa incontrare di persona :)))