Vivere all’estero? Quanti di noi ci hanno pensato almeno una volta (ma anche due)? Una bella finca a Formentera o un piccolo appartamentino vistamare… Poi subentrano tanti dubbi e incertezze (e budget impossibili) e il sogno ritorna nel cassetto. Io che vivo un po’ all’estero un po’ in Italia, ho conosciuto una persona che, se state pensando di trasferirvi alle Baleari o in altre parti del mondo, può esservi molto utile. Si chiama Stefano Piergiovanni e da anni aiuta tantissimi italiani a trasferirsi in varie parti del mondo grazie al suo viviallestero.com
Pensate che il sito ha registrato un milione e mezzo di visite l’anno!
Dopo aver vissuto in prima persona un trasferimento in diversi paesi, Stefano nel 2009 apre la sua pagina web per condividere tutte le informazioni utili a compiere il grande passo.
https://www.instagram.com/p/Cr-7RB2oRFG/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Noi ci siamo incontrati a… vediamo se indovinate? A Formentera, e mi ha raccontato della sua esperienza in Sud Africa, in Irlanda e in Australia, anche se oggi vive a Valencia, per lui una delle città migliori in cui stare al momento, tanto che in un suo video di Instagram afferma che vivere a Valencia dà dipendenza.
Le avventure che Stefano ha vissuto in giro per il mondo, in cui parla anche di culture diverse e apertura mentale, sono raccolte in un libro, Il mio viaggio attraverso il mondo, con anche racconti bizzarri e surreali che hanno accompagnato l’inizio di questa “nuova vita”.
I pacchetti completi per trasferirsi all’estero
Oltre a una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze (alla vostra età. alle vostre possibilità economiche ecc.), viviallestero.com offre dei pacchetti completi, per trovare alloggio e lavoro senza avere sorprese. Ad esempio i pacchetti per i trasferimenti individuali e familiari, di coppie e di pensionati, includono:
- alloggio
- assistenza in loco
- assistenza per ottenere la documentazione necessaria
- traduzione cv
- aiuto nella ricerca del lavoro
- informazioni sulla città da scegliere
Inoltre, su viviallestero.com trovate anche tantissimi annunci di lavoro all’estero
Su Instagram tanto divertimento e tanta Spagna
Anche se non state pensando di trasferirvi all’estero, ma semplicemente amate la Spagna e vi piace sentirvi un po’ lì anche dall’Italia, vi consiglio di seguire Stefano sulla sua pagina Instagram: video sulla cultura spagnola, differenze tra Italia e Spagna, lezioni di castigliano, curiosità gastronomiche e leggerezza…
Hasta la isla Stefano!