Black Friday? Meglio il Tiffany Friday

Black Friday: scopri il regalo se ordini una copia di FNE

Non ho mai capito se amo Formentera perché adoro il colore tiffany o se amo il colore tiffany perché mi ricorda Formentera. In ogni caso, preferisco parlare di Tiffany Friday al posto di black friday, e se anche voi amate Formentera potete approfittarne.

Vi spiego di cosa si tratta: diversi anni fa ho scritto un libro, Formentera non esiste, per conoscere la parte più magica e autentica di isola, che è stato davvero molto apprezzato da tutti gli amanti di Formentera (anche dai suoi abitanti e dagli spagnoli che lo hanno letto nella versione in castigliano).

Nelle librerie italiane non lo troverete perché si vende solo a Formentera (e qualche copia è rimasta disponibile su questo sito).

Ed ecco la bella notizia: in occasione del black/tiffany friday, da oggi a domenica se avete voglia di leggerlo o di regalarlo, ordinatelo e riceverete in OMAGGIO Autastrale 2012, un libro che significa molto per me, e ora vi spiego perché.

Contiene le poesie che da Formentera mi scambiavo con quello che sarebbe diventato mio marito, attraverso mail e messaggi, che poi la casa editrice Ensemble ha voluto pubblicare in questo volume.

Ecco come funziona

Visto che acquistabili in Italia sono rimaste pochissime copie, se volete scoprire tantissime storie legate all’isola di Formentera, questo è il momento di agire:


ORDINATE

una (o più copie) di Formentera non esiste QUI, 16,50 € spedizione inclusa (con Poste Italiane) entro le 24.00 di domenica 29 novembre 2020.

RICEVETE IN REGALO

Insieme a Formentera non esiste avrete in omaggio anche una copia di Autastrale 2012 (12 € ma per voi in omaggio).

Ancora mi ricordo quando a maggio del 2012 mi trovato ai piedi del faro di Cap de Barbaria, a chiedermi chi fosse davvero questo amico virtuale che mi inviava poesie alchemiche di cui mi innamorai perdutamente (prima delle poesie, poi di lui).

Poi, magicamente, una piccola casa editrice ci propose di pubblicarle (ringraziamo ancora la Ensemble Edizioni), e oggi potete anche voi avete l’opportunità di leggerle. Tra le poesie che parlano esplicitamente di Formentera c’è DUE FARI. Eccone un piccolo estratto:

…Stai camminando sulla lunga spiaggia di Migjorn.

La sabbia fina accarezza i tuoi piedi che si illudono di avanzare.

In realtà, sei fermo in un attimo…

Quel periodo rappresenta per me il più intenso e significativo vissuto sull’isola, tra Amore e Mistero (come vi dicevo, non potevo certo immaginare che uno sconosciuto che scriveva bene sarebbe diventato il mio attuale compagno di vita!). A volte ne accadono di cose eh…

Tenete presente, e questa è la prima volta che lo comunico, che di copie di Formentera non esiste e di Autastrale 2012 non ne sono rimaste molte e che il libro cartaceo di FNE non verrà ripubblicato (già è stata fatta una ristampa nel 2015), almeno non è in programma.

Le copie in spagnolo (Formentera no existe) sono già ESAURITE e presto lo saranno anche quelle in Italiano.

Quindi, se vi piace l’offerta che ho creato per il vostro Tiffany Friday, non fatevi scappare l’opportunità, augurandomi che le mie parole possano teletrasportarvi a Formentera, proprio in questo momento in cui muoversi è un po’ complicato.

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo” diceva Lao Tse, e forse in tempo di Covid 19, potremmo anche modificarlo in “Anche un viaggio di mille miglia inizia con un solo libro”…

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

La copertina di Formentera non esiste

10 Anni di Formentera non esiste: io festeggio così

Formentera non esiste: ecco la sorpresa Durante questi difficili mesi di confinamento, uno dei pensieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *