Formentera Lady, la band

I Formentera Lady

Formentera Lady: un gruppo musicale da scoprire

Formentera Lady è il titolo di una canzone famosissima dei King Crimson, gruppo progressive rock inglese nato alla fine degli Anni ’60 mentre il sole tramonta scioglimi e liberami mentre le stelle brillano. Signora di Formentera danza per me Signora di Formentera misteriosa amante.

Ma è anche il nome di una band bolognese che si formò negli Anni ’80 e che senza mai essere stata a Formentera, scelse di chiamarsi così.

Un eclettismo versatile e oggettivamente multiforme, che include ombre hard rock di scuola inglese, guarnizioni funky e allestimenti post-progressive, combinando coefficienti e dinamismi musicali policromi indie rock e via dicendo…

Il loro ultimo cd si intitola proprio Formentera Lady e contiene una canzone intitolata Formentera no existe. Vi ricorda qualcosa?

La copertina del Cd Formentera Lady

Anima della band è Maurizio Ferlini, che conobbi lo scorso ottobre mentre scrivevo il libro. Casualmente, anche loro stavano incidendo il nuovo disco e così mi invitarono a scrivere il testo in spagnolo di un loro pezzo samba ibridado in rock.

E quindi andiamo, cercando, chiediamo una speranza e niente più, alla sua anima al suo mistero e ai suoi sentieri, sognando di più, e il tuo sguardo: un miracolo senza pericolo e niente più, non chiedo di più, più di un’isola che vive dentro di te e niente di più. La mia follia si chiama Formentera, niente di più…

Fa piacere scoprire una bella realtà musicale e un altro splendido omaggio alla isla. In bocca al lupo!

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

moda adlib formentera

Adlib, la moda di Formentera

La moda di Formentera si chiama adlib. Ma non preoccupatevi: niente tacchi o vestiti scomodi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *