Anche se chi mi conosce sa che per me Formentera è una delle isole più belle del mondo, adoro tantissimo anche Maiorca, la più grande delle Baleari.
Non la conosco così bene, ma ormai sono diversi anni che ci torno, soprattutto d’inverno e ho scoperto dei luoghi stupendi e delle persone splendide; per questo ho deciso di condividere tutto con vari post, così se avete intenzione di andare a Maiorca, vi sarò stata utile (o almeno questa è l’intenzione) e magari troverete qualche consiglio per la vostra vacanza.
Vivere Maiorca: l’isola raccontata da chi ci vive
Visualizza questo post su Instagram
Non è mia intenzione scrivere una guida su Maiorca, anche perché c’è chi lo fa già benissimo, come i ragazzi di Vivere Maiorca, un portale turistico dedicato all’isola, davvero completo e ben fatto. Troverete le spiagge, le località, la gastronomia, consigli per sportivi e per curiosi, ma soprattutto tante experience emozionanti insieme a professionisti e ad appassionati italiani che ci vivono.
Io stessa ho trovato tante informazioni preziose per il mio viaggio. Bravi ragazzi! L’autenticità è secondo me quella qualità che contraddistingue un viaggio turistico da un viaggio esperienziale (infatti la mia Formentera Autentica punta proprio a questo).
My Om Mallorca
Visualizza questo post su Instagram
Avete voglia di una vacanza rilassante, in collina, dove rigeneravi magari facendo yoga al tramonto? Io sì. Ed è per questo che vi invito a visitare il sito di Ilaria, una italiana energica, seria ed empatica e tanto altro. È lei ad avermi accolto in un angolo di paradiso vicino a Manacor, nel versante orientale dell’isola, presso la sua My Om Mallorca. Le camere sono pulitissime, arredate davvero bene e molto confortevoli. La piscina privata è un rifugio fresco e silenzioso e anche le attività facoltative proposte da Ilaria sono uniche, dalla barca alla bicicletta, dallo yoga ai massaggi individuali.
Benessere, sport, relax, buon cibo e un ritmo che vi rimetterà a nuovo. Anche perché spesso Ilaria organizza delle attività con Mara Chiapponi, anche lei davvero professionale e mitica.
Italiana Fm
Immaginate una radio che dia voce agli italiani sparsi nel mondo. Bella vero? Sappiate che esiste e che la base si trova a Maiorca: è Italiana fm
Ho conosciuto proprio a dicembre scorso Alex e Stefano, e spero di poter presto collaborare con loro, ma non voglio spoilerare troppo!
Questi sono stati gli incontri più belli ed emozionanti, ma Maiorca è piena di belle sorprese, quindi, al prossimo post!
Intanto vi lascio con qualche foto scattata in vari posti dell’isola:



