3 appuntamenti con me a Formentera

Ecco i 3 itinerari di giugno

Finalmente l’estate e finalmente Formentera. Dal 20 al 27 giugno ho organizzato una settimana per scoprire insieme l’isola più autentica: gastronomia, arte, cultura, shopping, leggende, musica… Se sarai sull’isola in queste date, potrai prenotare anche solo un itinerario. Ecco il programma della settimana.

Programma

Martedì 22: Fino alla fine del mondo

dalle 11.00 alle 13.30

Iniziamo verso le 11.00 nel paesino di Es Caló, passeggiando per il piccolo centro urbano, alla scoperta di storie e di leggende. Spostandoci con mezzi propri, a tappe raggiungeremo la fine del mondo… Il faro de La Mola, tanto caro allo scrittore Jules Verne.

COSA ASPETTARSI: angoli incantevoli, panorami mozzafiato, storie nascoste.

 

Mercoledì 23: Hippy Tour

Dalle 18.30 alle 21.30

Ripercorreremo in un luogo”lunare” le storie dellʼisola ai tempi degli hippy, anche attraverso musiche spagnole a esse legate e, nello stesso tempo, conoscerete tutta lʼimportanza della Posidonia; capirete come mai Formentera in certi tratti è “tagliata” e conoscerete storie dimenticate, ma non per questo non emozionanti… 

COSA ASPETTARSI: storia hippy di Formentera (sorprendente!), tramonto indimenticabile, sensazione di stare sulla Luna…

Giovedì 24: Magie al Faro

dalle 19.00 alle 21.00

Escursione al tramonto della zona di Cap de Barbaria, da giacimenti preistorici ad alberi molto particolari, fino al faro e alle sue mille sorprese, passando per alcune scene del film Lucia e il Sesso, per poi abbandonarsi a un tramonto che toglie il fiato.

COSA ASPETTARSI: paesaggi incontaminati, tramonto TOP, grotte in cui calarsi e storie inedite di Formentera.

Costi

Gli itinerari durano 3 ore e vanno dai 25 ai 30 €.

Come iscriversi

Scrivimi a stefania@formenteranonesiste.com specificando numero persone e itinerario di interesse, riceverai subito costo e link per pagamento.

#hastalaisla

La settimana intera

Se invece sei interessato al viaggio organizzato con Laura Romeo, ecco l’articolo dedicato al viaggio Formentera Autentica, dal 20 al 27 giugno.

Chi sono

Vado a Formentera da più di 20 anni e ormai per me è “casa”. Studio l’isola da tantissimo tempo, mi piace ricostruire le storie nascoste e conoscere le sue origini.

Ho scritto diversi libri per condividere con altri amanti dell’isola quello che ho scoperto. Se vuoi conoscere quello che ho organizzato su Formentera, ti consiglio di andare alla pagina del Chi sono.

Posso assicurarti che insieme vedremo e vivremo il meglio di Formentera.

 

 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

viaggi per donne formentera

Formentera Ladies 2020: viaggio nell’isola più donna

Formentera ladies è un viaggio per sole donne a Formentera alla scoperta delle energie femminili. …

2 commenti

  1. Ciao, sono Alessandro.
    Io vorrei avere delle delucidazioni sul tampone.
    So che posso fare il tampone rapido sia all’andata partendo dall’Italia o nelle 48 ore o giorno stesso , e ho dei dubbi sul rientro da formentera.
    Posso prenotarla lì e se si dove? Posso prenotarmi in aereporto a Ibiza e farlo il giorno stesso ?
    Grazie e buona giornata.

    • Stefania Campanella

      Ciao Alessandro, il tampone puoi anche prenotarlo online però devi scrivere tu al centro medico Savina. So che anche a Es Pujols c’è una parafarmacia e addirittura potresti andare sul sito dell’aeroporto di Ibiza e prenotarti online (facilmente) il tampone in aeroporto prima del volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *