Formentera Lady Mindfulness: 28 maggio 3 giugno 2023
Una settimana da vivere istante dopo instante,
con Presenza, Amore, Ascolto e Accoglienza.
Ecco una grande opportunità per le tutte donne che vogliono vivere un’esperienza intensa e coinvolgente a Formentera, l’isola della felicità. Insieme ci tufferemo in workshop danzanti, in sedute di mindfulness e in cerchi di donne sulla spiaggia, con il mare sempre in sottofondo.
Ho scelto di collaborare al progetto perché conosco e stimo Silvia Marchesi, Presidente di Ideando Aps e anche lei frequentatrice e grande amante di Formentera. La condivisione, l’Ascolto e la Leggerezza saranno la combinazione ideale per respirare l’isola immerse nell’Adesso.
Se volete partecipare, scrivete a ladies@formenteranonesiste.com e vi forniremo tutte le info necessarie.
I posti disponibili sono 10 in tutto, e 5 sono già prenotati, quindi affrettatevi! Anche perché ora i costi dei voli sono ancora abordabili.
Dove? In villa privata
Le partecipanti di Lady Mindfulness alloggeranno in una splendida villa in camere doppie o triple con bagno privato. La casa è dotata di una terrazza lounge per godersi un meraviglioso tramonto e da ampi spazi esterni, per cenare insieme sotto al pergolato o fare colazione nella pace mattutina.
Workshop e operatrici di FLM
Ogni giorno si svolgerà una attività con una diversa operatrice, in luoghi fantastici di Formentera, segreti e isolati, davanti a un mare cristallino e circondate dalla natura.
HIC ET NUNC
Mindfulness è portare attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante. Insieme attraverseremo e sperimenteremo tecniche meditative per radicarci e connetterci al momento presente. Prepareremo i nostri sensi e la nostra coscienza per godere delle esperienze sull’isola.
Con Silvia Marchesi
Laureata in Filosofia, master in Analisi del comportamento, Teacher Trainer in Mindfulness MBSR, protocolli per bambini e adolescenti e Mindful Eating, vive a Modena e lavora come insegnante e coordinatrice di progetti di riabilitazione e promozione del benessere. È presidente di IDEANDO APS e ha già organizzato viaggi per donne a Formentera.
EMOZIONI DA TOCCARE
Attraverso la conoscenza e l’ascolto delle proprie emozioni ogni persona ha il diritto di sentirsi amata, accolta, riconosciuta e ascoltata, nella sua totalità di essere umano e DONNA. Creeremo uno spazio per le emozioni attraverso gli strumenti dell’arte, dedicato al dialogo con noi stesse e con le altre alla scoperta della nostra vera essenza.
Con Tania Melotti
Formatrice e coach sia in ambito B2B che B2C, si occupa di tematiche soft e di progetti con metodologia Lean e Design Thinking. Specializzata in interventi di situazioni volte al cambiamento, con focus sullo sviluppo delle competenze e presa di consapevolezza delle proprie risorse. Laureata in Pedagogia, ha acquisito un Diploma di Coach e ottenendo un master in Risorse Umane.
LA VIA DEL TAO: DENTRO È COME FUORI
Energie yin e yang, maschili e femminili. Come riconoscerle e usarle al meglio nella vita di tutti i giorni. Entreremo nella dualità che ci contraddistingue: hai mai pensato che hai due emisferi? Due Mani? Che anche il respiro è duale? Sole/Luna, Freddo/Caldo… Preparati a un viaggio che ancora non hai mai fatto…
Con Stefania Campanella
Organizzatrice di viaggi esperienziali per donne, come Formentera Ladies (9 edizioni). Laureata in Lettere, ha seguito Corsi di Risveglio con vari ricercatori e di Pranic Healing presso Accademia PH di Roma. Specializzata in Archetipi del femminile e in pratiche di connessione con l‘energia dell’isola.
DANZARE LA VITA
Nel workshop sperimenteremo la dimensione magica delle danze rituali, attraverso esercizi di rilassamento, movimento spontaneo, musica, danza libera, pratiche di centratura e apertura del cuore, visualizzazioni e meditazioni che liberereranno la nostra anima, sperimentando anche stati di coscienza non ordinari.
Con Emanuela Gozzi
Dottoressa in Filosofia, diplomata alla Accademia di Runologia Archetipica della Città della Luce. Ricercatrice e praticante di Reiki, Meditazione, Sciamanesimo e Biodanza, propone percorsi di ascolto di sé basati sulla fusione e connessione di tecniche differenti utilizzando le conoscenze apprese dai suoi maestri e dalla vita.
Come funziona
Tutta l’organizzazione dell’evento è seguita dall’associazione Ideando, per cui se vuoi venire devi solo contattarci e molto comodamente potrai partecipare a questa unica e incredibile avventura, tutta al femminile.
Scrivi a: ladies@formenteranonesiste.com
L’Associazione Ideando APS
Ideando è un’associazione di promozione sociale che si occupa di inclusione e abilitazione di persone con bisogni educativi speciali. Abbraccia differenti ambiti di intervento: dalla scuola alle autonomie, dall’apprendimento di abilità sociali alla promozione del benessere, sostenendo la necessità di lavorare per un progetto di vita qualitativamente soddisfacente. Uno dei principali focus di interesse è l’attenzione ai caregiver in particolare alle donne.
Muy interesante propuesta, esperando que puedan hacerse realidad los proyectos de expansión