Formenterando: ecco i tour di maggio

Formenterando è un nuovo progetto dedicato a chi come me ama conoscere tutto di Formentera e a chi vuole scoprire le storie, i protagonisti e le meraviglie di quest’isola unica e magica. Grazie all’abilitazione come guida turistica di Formentera, ho pensato di creare dei nuovi itinerari, che fanno parte delle nuove iniziative create per chi è veramente innamorato dell’isola.

Formenterando, infatti, propone eventi, viaggi e tour fuori stagione per conoscere un’isola diversa, non solo quella della vita da spiaggia.

Nuovi tour a maggio, ecco le date

I primi  risultati di questa volontà sono 3 nuovi itinerari:

La via del Sale

24/25/28 maggio dalle 10.30 alle 13.00

Un itinerario per immergersi nel Parco delle Saline, tra storie e aneddoti sul passato dell’isola. Ripercorreremo insieme alcune tappe importanti della storia più recente, entrando anche in contatto con il patrimonio naturalistico.

Per scoprire le date di maggio disponibili e tutte le info su questo itinerario clicca sul titolo La via del sale.

Hippy Happy Formentera

23/27/31 maggio dalle 18.00 alle 21.00

La maggior parte delle storie di persone e fatti dell’isola sono passate per Can Marroig. Immersi nel parco naturale di Ibiza e Formentera, esploreremo la storia e il presente attraverso personaggi incredibili, oggi dimenticati dalla storia ufficiale.

Per scoprire le date di maggio disponibili e tutte le info su questo itinerario clicca sul titolo Hippy Happy Formentera.

Frumentaria

22/26/29 maggio dalle 18.00 alle 20.30

Perché Jules Verne citò Formentera in un suo romanzo anche se non c’era mai stato? Perché venne abbandonata una scavatrice in una grotta? Cosa ha a che fare l’origine del nome di Formentera con Bob Dylan? Qual è la storia incredibile del mercatino artigianale?

Per scoprire le date di maggio disponibili e tutte le info su questo itinerario clicca sul titolo frumentaria.

Per info scrivetemi a stefania@formenteranonesiste.com

 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Itinerario con guida: La via del Sale

Questo itinerario è dedicato a chi vuole avvicinarsi alla storia più recente di Formentera e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *