Formentera a maggio: Enjoy the Silence

 

Cos’è Enjoy the Silence

Quattro giorni per ascoltare il silenzio di un’isola che ha molto da sussurrare, attraverso il rumore delle onde, i fruscii nelle grotte e il brillare delle stelle nel cielo… Itinerari nella natura, escursioni al tramonto, esplorazione nei luoghi più incantevoli e incontaminati dell’isolaMa anche tempo libero e cene imperdibili!

Consigliato a: coppie, amici o viaggiatori e viaggiatrici solitari che vogliono scoprire Formentera e viverla in modo davvero inesplorato.

Tutte le attività sono ideate e condotte da Stefania Campanella, Guida turistica ufficiale di Formentera e scrittrice di numerosi libri sull’isola.

Anche se vai a Formentera da tanti anni o se non ci sei ancora stato, prometto di portarti in dei luoghi spettacolari, nascosti e fuori dai circuiti turistici.

Programma delle attività

Ogni giorno è prevista una escursione di gruppo guidata di circa 3 ore, il resto della giornata è tempo libero in totale autonomia per godersi la vacanza a Formentera in base alle proprie esigenze e preferenze. Verranno proposte a chi vorrà partecipare, anche attività extra di gruppo o individuali.

Venerdì 24: giornata di arrivi e sistemazione negli alloggi prescelti.

21.00 Cena spagnola di gruppo in ristorante spagnolo per assaporare sapori autentici e conoscere la gastronomia locale

Sabato 25ITINERARIO LA VIA DEL SALE

10.30 / 13.00 Passeggiata nel Parco Naturale delle Saline, scoprendo il ritmo lento di Estany Pudent e divertendosi a fare birdwatching (oltre 200 specie vivono in quest’oasi). Durante il tragitto, una breve introduzione al Patrimonio naturalistico di Formentera e tante storie isolane. Tragitto facile, max 1,5 km.

Ospite speciale…

Vai all’itinerario La Via del sale per dettagli

23.00 Notte sotto le stelle… Itinerario letterario notturno.

Domenica 26: ITINERARIO FRUMENTARIA DAL FARO ALLA GROTTA

18.00/20.30 Dal paese al faro di Jules Verne, passando per il vecchio mulino, e giù fino alla grotta che racchiude una strana presenza… Max 1,5 km di percorrenza. 

Vai all’itinerario Frumentaria per dettagli

Lunedì 27:  ITINERARIO HAPPY HIPPY FORMENTERA

18.30 / 21.00 Itinerario guidato nel Patrimonio naturale e culturale di Can Marroig, per conoscere la storia dell’isola, perché è così importante la Posidonia, viaggio nell’epoca hippy e visita al Centro di Interpretazione naturale (secondo disponibilità). Tramonto Top in luogo segreto dell’isola.

Ospite speciale…

Vai all’itinerario Hippy Happy Formentera per dettagli

Martedì 28: ripartenze.

Come partecipare 

Per conoscere la quota di partecipazione a tutti gli itinerari in programma e alle attività proposte con Stefania Campanella, viaggio incluso, scrivi a stefania@formenteranonesiste.com

I partecipanti potranno prenotare il viaggio in autonomia o direttamente con l’agenzia di viaggi partner, con pacchetti “disegnati ” da Stefania, con tariffe etiche e selezionate e ove possibile una personalizzazione del viaggio. Potrete avere, per esempio:

4 notti in appartamento in 2 a Es Pujols a 100 metri dal mare,

transfert A/R (da porto di Ibiza a hotel a Formentera e viceversa, traghetto incluso),

assicurazione

noleggio auto

tutte le attività e itinerari in programma,

con 1 cena al ristorante inclusa,

a 590 € a persona in doppia (volo escluso, che andrà prenotato su ryanair.com in autonomia se si vuole il diretto). In singola con auto 830 € (volo escluso, che andrà prenotato su ryanair.com in autonomia se si vuole il diretto)

Meteo di maggio: a fine maggio le ore calde si trascorrono al mare, in costume. La temperatura dell’acqua per fare il bagno è un po’ ancora per pochi coraggiosi, ma le giornate sono lunghe e si sta davvero bene, anche perché c’è poca gente e in spiaggia il relax è totale. È questo il periodo ideale per esplorare a piedi l’isola, senza rinunciare alle ore in spiaggia.

Per scoprire la Formentera più autentica, vi aspetto a Enjoy the Silence. Scrivetemi subito a stefania@formenteranonesiste.com per avere tutte le info o per iscrizioni e viaggi..

 

 

 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Itinerario con guida: Hippy Happy Formentera

Non è possibile conoscere Formentera nel profondo se non si tiene in conto la storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *