Non è possibile conoscere Formentera nel profondo se non si tiene in conto la storia hippy che ha caratterizzato gli anni ’60 e ’70. Ancora più significativo è il passato enigmatico e fondamentale per il destino di Formentera legato a Can Marroig. Questo itinerario è un vero e proprio tuffo nel passato, partendo da una zona praticamente sconosciuta al turismo e ancora totalmente incontaminata. La Formentera più vera e autentica.
Info itinerario
DATE DI MAGGIO: venerdì 23 lunedì 27 e venerdì 31 (confermati gli itinerari del 23 e del 27)
Durata: dalle 18.00 alle 21.00
Gli itinerari sono guidati da Stefania Campanella.
Adatto a tutti, (minimo 4 persone, oppure chiedere quotazione per 2/3 persone).
Highlight: Can Marroig – Centro di Interpretazione – Storia hippy – Ojos de brujo – Marte e tramonto – Misteri – Vino e primo albergo – Parco naturale – Artisti contemporanei – Formentera segreta – luoghi hippy
La maggior parte delle storie di persone e fatti dell’isola sono passate per Can Marroig. Immersi nel parco naturale di Ibiza e Formentera, avvolti da un silenzio surreale, esploreremo la storia e il presente attraverso personaggi incredibili, oggi dimenticati dalla storia ufficiale. Storie inedite, conosciute da pochi, in una parte di isola segreta. Un tour incredibile che svela l’anima di Formentera.
Ecco alcune foto che raccontano l’itinerario Hippy Happy Formentera:
Come iscriversi
Potete scrivermi a stefania@formenteranonesiste.com per prenotarvi. Vi fornirò prima tutte le informazioni per formalizzare la vostra iscrizione.
Potrebbero interessarti anche questi altri due itinerari: