Notte da sogno con Formentera White

Formentera è sempre un lusso. Qualunque sia il vostro alloggio, potrete godervi spiagge spettacolari e una mare incredibile, uniti a un senso di libertà assoluta. Capita però di avere la fortuna di dormire in un posto dove la magia di Formentera continua. A me è successo passando una notte nell’esclusivo attico di Formentera White

Da diversi anni sui social mi scrivevo con Olga, una donna con un magnetismo speciale e una bellezza dirompente. Sua figlia Adriana, che gestisce personalmente gli appartamenti, è ancora più generosa nel trasmettere buone energie. E a maggio ne ho approfittato per trascorrere una notte nel nuovo attico luxury e nella meravigliosa terrazza, con vista sul tramonto e su Estany des Peix. Il cielo era un po’ coperto ma è stata comunque un’esperienza stupenda.

Estany des Peix è una specie di piccolo lago salato, con apertura al mare, che si trova al porto della Savina. Da qui si godono dei tramonti spettacolari sul mare, difficili da dimenticare.

Oltre all’attico, ci sono 11 appartamentini arredati in stile boho chic, che richiama l’anima autentica di Formentera, con tessuti naturali e elementi d’arredo spesso riciclati. È quello che a me piace chiamare il lusso autentico.

Attico Luxury

Una volta entrata mi sono subito accomodata sui divani esterni nella grande e panoramica terrazza. Seduta qui a guardare il mare potrei fermarmi per mesi, a scrivere libri su Formentera e a godermi la pace. Anche se il tempo non era dei migliori, perché c’erano le nuvole, il paesaggio era davvero suggestivo e posso solo immaginare quanto sia bello con un tramonto limpido sul mare. 

Qui potete ammirarlo con il cielo terso:

Olga nel frattempo procede con il rito di benvenuto: apre una bottiglia di Bellavista per brindare al mio arrivo. Da tempo non mi sentivo così viziata!

Poi resto sola in questo splendido attico, che oltre all’ambiente principale dove si trova anche un invitante letto matrimoniale, include un piccolo studio, con appendiabiti e scrivania. Il bagno è ampio e pulitissimo, con bellissima doccia e prodotti ecobio di Ibiza.

Ricordo i tessuti  morbidi e profumati, molti in cotone percalle, la ceramica del lavandino e la comodità del materasso. Ho dormito davvero benissimo.

Ma soprattutto, quella terrazza è una zona chill out privata che non si dimentica. Perché alla fine Formentera è più come ti fa sentire, che quello che ti consente di fare. E in questo alloggio mi sento come quando con la bici percorro lentamente i cammini sterrati con i muretti a secco…

Pace e relax, ma anche magia e comfort. E davanti il mare dell’isola. Cos’altro desiderare?

Il risveglio è stato dolce e lento, e sorseggiare il mio caffè, preparato con la Nespresso in dotazione, guardando la quiete di Estany de Peix mi ha fatto iniziare la giornata con positività.

Se volete prenotare il vostro soggiorno presso Formentera White, potete consultare questa pagina.

Un hotel per sentirsi a casa

Prendete una madre e una figlia bellissime innamorate di Formentera. Aggiungete una cura dei dettagli in nome dell’autenticità e della sostenibilità. Ancora poi metteteci dettagli raffinati, tessuti naturali, una vista spettacolare sul mare e… Benvenuti nei deliziosi appartamentini di Formentera White.

Formentera White può essere tua: scopri come

Se diventi socio del Club Formentera White puoi avere tra i tanti benefici quello di soggiornare una settimana al mese per un anno presso Formentera White. Contatta per avere tutte le info formenterawhite@gmail.com

Qualche info su come funziona: con 350 € al mese diventate soci fondatori (minimo 2 persone, quindi 700 € in totale) e avrete una settimana al mese di alloggio presso i deliziosi appartamenti di Formentera White, per tutto l’anno!

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Formentera Autentica

Vuoi scoprire con noi la Formentera più autentica? Unisciti al nostro viaggio dal 12 al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.