Formentera è più dolce

Se siete golosi, se amate i dolci preparati con passione (e con ottime materie prime), se siete dei cultori del cornetto e delle torte, se preferite il salato e fate attenzione alla qualità delle materie prime, allora dovete assolutamente passare al BuenaOnda.

Si tratta di un nuovo locale che ha aperto da un annetto a La Savina, il porto di Formentera. Lo trovate lungo la strada principale e potete accomodarvi in uno dei tavoli all’aperto per iniziare a entrare in questo mondo delle Meraviglie, sia dolci che salate.

Tra gli ideatori del posto c’è Gabriele Barbieri, da tanti anni già presente sull’isola con un noto negozio di abbigliamento, arrivato qui attraverso un tour operator, per poi occuparsi di importanti eventi, soprattutto nel mondo dei viaggi. Un giorno Gabriele realizzò che a Formentera mancava un posto dove trovare un croissant fresco e prodotti di pasticceria di alta qualità, per questo decise di imbarcarsi in questa nuova avventura.

Gabriele Barbieri

Dolce di giorno e salato di sera. Focacce, panini, brioche, torte tradizionali, pinsa e pizza, pane e rustici e altre delizie abbondano al BuenaOnda

Ho iniziato con un ottimo caffè e un freschissimo cornetto (brioche se non siete romani). Mi ha fatto piacere leggere che la miscela è della linea bio della Lavazza. 

Già che ero lì ho assaggiato anche la torta basca, una specialità imperdibile.

E ora vediamo meglio cosa trovate al BuenaOnda, a seconda dell’occasione, in quanto oltre alla pasticceria, la vera specialità e la Pinsa!

Colazione

La vetrina parla da sola, inoltre, potete anche ordinare un freschissimo centrifugato di frutta. Per la colazione salata, non preoccupatevi: troverete le tostadas, io adoro quella con noci e formaggio di capra.

Pranzo

Per uno spuntino, un buon panino o altre sfiziosità.

Cena

Dalle farine alla cottura, la Pinsa qui è davvero strepitosa, grazie anche alla presenza del mastro pinsaiolo Alberto, che utilizza una miscela di farine di grano tenero, riso e soia, lasciata a lievitare almeno 48 ore.

Pinsa con mortadella, burrata e pistacchio

Come avrete potuto notare la qualità delle materie prima è impeccabile e questo a Formentera non è sempre scontato. A questo punto, non vi resta che andare a provare di persona e se volete ordinare una torta per un evento speciale, affidatevi a Francesco (pasticcere per passione).

P.S. Anche proposte vegane e senza glutine😉

BUENAONDA

Orari: 9.00/16.00 18.00/23.00

Av. Mediterránia 37, La Savina

Per prenotare il vostro tavolo o per tutte le info: +34 871 872 793

 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Formentera Gourmet 2023

Formentera Gourmet è una settimana a Formentera dove ogni giorno scopriremo insieme la Formentera da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *