Formentera Gourmet è una settimana a Formentera dove ogni giorno scopriremo insieme la Formentera da gustare: ceneremo nei ristoranti più tipici, proveremo la miglior paella, conosceremo le tradizioni culinarie e i prodotti della terra, visiteremo i vigneti dell’isola e degusteremo i vini autoctoni.
Potrete così godervi la vacanza in libertà e nello stesso tempo vivere l’isola seguendo la vostra passione per l’enogastronomia, per i sapori genuini e per il cibo che racconta la storia di un territorio.
Come funziona
La settimana è un progetto di Formentera Luxury, un nuovissimo portale con cui ho il piacere di collaborare, in quanto anche io credo nel turismo lento e nella bellezza di Formentera anche fuori stagione (infatti, scrissi un ebook per sapere cosa fare mese per mese sull’isola).
Prenotazione del viaggio
Voi prenotate il vostro viaggio secondo le vostre esigenze, potete anche prenotare alloggio, volo, traghetto e scooter/auto rivolgendovi a Formentera Luxury, che grazie a un prestigioso tour operator partner, vi può garantire prezzi scontati e zero sorprese. Basta scrivere a info@formenteraluxury.it e chiedere un preventivo viaggio+attività.
Esperienze e attività gourmet
Ogni giorno, parteciperete a una attività con altri partecipanti per circa 2/3 ore. Ovviamente ci sarò anche io che vi guiderò tra i sapori più autentici e imperdibili. Il resto del tempo è completamente libero e autogestito (ma vi muoverete con tutti i consigli.
Date disponibili
Al momento la prossima partenza è prevista per:
21 – 28 maggio
VAI AL PROGRAMMA E AI COSTI
Formentera a maggio offre scorci fioriti e l’isola è ancora profumata, con una luce già intensa, che si prepara all’esplosione estiva, ideale per escursioni nella natura, esperienze gastronomiche e itinerari magici.
Il programma di Formentera Gourmet
lunedì
Cena con tapas di pesce per un tuffo nella cucina spagnola e di Formentera, con spiegazione dei piatti, in una terrazza informale e accogliente, a pochi metri dal mare. Incontri con chef, selfie esclusivi e autenticità!
martedì
Aperitivo al tramonto con test per individuare il proprio ristorante ideale. La food guide ti dirà qual è il tuo ristorante imperdibile a Formentera, interpretando i tuoi gusti gourmet. E i più, tanti altri indirizzi utili per mangiare e bere bene senza brutte sorprese!
mercoledì
Paella o fideua? Durante la cena scoprirai anche le origini di questi due popolari piatti spagnoli. Un menu degustazione per conoscere alcune tradizioni gastronomiche dell’isola, con l’arrivo sul finale di un ospite speciale.
giovedì
Visita a una cantina con degustazione di vini e prodotti locali. La vostra wine advisor vi accompagnerà per i vigneti in compagnia dell’enologo, per esplorare le caratteristiche dei vitigni autoctoni dell’isola. Degustazione di prodotti locali e di vini della cantina.
venerdì
Colazione con pan y tomate in un locale frequentato solo dai locali, per avere tutti i consigli su acquisti di prelibatezze: tante chicche da custodire nella vostra cucina una volta tornati in Italia.
Qui trovate il form per richiedere tutte le informazioni su Formentera Gourmet.
Come partecipare: viaggio+experience o solo experience
Potete prenotare solo la parte esperienziale che include dal lunedì al venerdì una attività al giorno:
- 2 cene bevande incluse
- 1 colazione
- visita in cantina con degustazione di vini e prodotti locali
- 1 aperitivo
- esperto in loco
- regalo a sorpresa
- food happening
- assicurazione
- la guida gastronomica di Formentera in formato pdf
Oppure potete richiedere anche un preventivo di viaggio (volo, traghetto, alloggio, ecc.), prenotando tramite un tour operator partner, scrivendo ora a Formentera Luxury.
VOGLIO RICHIEDERE UN PREVENTIVO
Costo della settimana
Il costo a persona di viaggio + attività previste nel programma di Formentera Gourmet (cene, aperitivi, ecc.) parte da 990 euro a persona in doppia (volo escluso).
GUARDA GLI ALLOGGI CHE PROPONIAMO
Cosa aspettarsi
In un momento in cui Formentera sta diventando carissima, Formentera Gourmet offre l’opportunità di scoprire Formentera in un periodo ancora silenzioso e rilassante, godendosi il mare ma anche la natura e naturalmente il meglio della gastronomia. In spiaggia si può già stare in costume, anche se la temperatura dell’acqua fino a fine maggio è ancora freschina (ma molti il bagno se lo fanno anche a maggio).
Il risparmio: credo che l’esperienza di uno staff che conosce l’isola da più di vent’anni abbia permesso la proposta di settimane a costi molto convenienti, che non è da sottovalutare in un momento in cui a Formentera i prezzi aumentano vertiginosamente in alta stagione.
Vi aspetto a Formentera Gourmet, non vedo l’ora di farvi provare l’insalata payesa e di bere uno hierbas artigianale con voi! Per info e prenotazioni: info@formenteraluxury.it