Formentera Autentica

Vuoi scoprire con noi la Formentera più autentica? Unisciti al nostro viaggio dal 12 al 19 giugno 2022.

Esperienze gastronomiche, angoli segreti, le spiagge più incantevoli, i luoghi e gli aneddoti della storia hippy, i ristoranti da provare, incontri con protagonisti dell’isola e soprattutto, insieme realizzeremo la tua Formentera su misura, con consigli personalizzati a seconda dei tuoi gusti.

Formentera Autentica è la settimana ideale per chi vuole godersi una vacanza di mare in libertà  (uno dei più incantevoli del Mediterraneo) e nello stesso tempo scoprire l’isola in compagnia. 

A raccontarvela sarò io in persona (live!), e non vedo l’ora di poter condividere con voi tutto quello che in più di 20 anni ho scoperto su Formentera… Tutto il programma si ispira al mio libro Formentera non esiste, un viaggio lungo 23 km.

Stefania Campanella

Vado a Formentera da più di 20 anni e ormai per me è “casa”. Studio l’isola da tantissimo tempo, mi piace ricostruire le storie nascoste e conoscere le sue origini. Forse anche per questo sono diventata Ambasciatrice di Formentera per il progetto Esperienza Spagna dell’Ente del Turismo Spagnolo in Italia.

Ho scritto diversi libri (anzi ne sto scrivendo un nuovo proprio in questi mesi) per condividere con altri amanti dell’isola quello che ho scoperto. Inoltre, conduco un programma radio per Italiana.fm, che trasmette a Formentera e a Ibiza sui 107.6.

Se vuoi conoscere quello che ho organizzato su Formentera, ti consiglio di andare alla pagina del Chi sono.

Posso assicurarti che insieme vedremo e vivremo il meglio di Formentera e ti evitarli tante brutte sorprese (come ristoranti carissimi e di bassa qualità, spiagge affollate, tramonti turistici).

Il viaggio è consigliato a coppie, amiche, famiglie (con ragazzi di almeno 14 anni), ma anche a chi vuole regalarsi una settimana a Formentera viaggiando da solo.

Come funziona

Ogni attività di gruppo giornaliera in programma prevede circa 3 ore insieme, il resto della giornata è completamente libero. Ovviamente, vi darò tutti i consigli su:

  • dove andare: i posti più belli da visitare
  • cosa fare: Formentera offre experience per tutti gusti
  • dove mangiareper evitare brutte sorprese
  • cosa comprare: lo shopping autentico, quello che vi ricorderà l’isola per tutto l’anno

Programma di viaggio

Il viaggio è organizzato in collaborazione con Laura Romeo, Consulente di Viaggi Evolution Travel, una persona entusiasta, con una grande professionalità ed esperienza, un cuore grande e amante di Formentera. Siamo davvero in buone mani…

 

Domenica 12: La isla!

Arrivo e sistemazione negli alloggi. Incontro con Staff per saluti, ritiro mezzi e presentazioni.

Bon profit!

formentera gastronomicaCena di gruppo e viaggio gastronomico nella cucina locale, assaporando piatti della tradizione presso un ristorante gestito da una famiglia locale. Formentera verrà scoperta portata dopo portata, con attenzione anche al vino e ai liquori, che raccontano altre storie isolane. Uno squisito menu degustazione (pesce, formaggi, salumi, ecc.).

COSA ASPETTARSI: sapori autentici e sensazione immediata di benessere!

Lunedì 13: Riunione in spiaggia

itinerario hippy
Ci troveremo a Ses Illetes, considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo! Tra un tuffo e l’altro in acque caraibiche, ci conosceremo meglio e ognuno riceverà consigli e dritte su misura, per vivere la vacanza in base ai propri gusti, senza sorprese!

 

COSA ASPETTARSI: mare spettacolare e consigli personalizzati sulla settimana

Martedì 13: Fino alla fine del mondo

Iniziamo verso le 11.00 nel paesino di Es Caló, passeggiando per il piccolo centro urbano, alla scoperta di storie e di leggende citate nel libro Formentera non esiste. A tappe raggiungeremo la fine del mondo… Il faro de La Mola, tanto caro allo scrittore Jules Verne.

 

COSA ASPETTARSI: angoli incantevoli, panorami mozzafiato, storie nascoste.

Mercoledì 15: Hippy Tour

Ripercorreremo in un luogo”lunare” le storie dellʼisola ai tempi degli hippy, anche attraverso musiche spagnole a esse legate e, nello stesso tempo, conoscerete tutta lʼimportanza della Posidonia; capirete come mai Formentera in certi tratti è “tagliata” e conoscerete storie dimenticate, ma non per questo non emozionanti… 

 

COSA ASPETTARSI: storie sorprendenti e sconosciute e tramonto indimenticabile.

Giovedì 16: Arte e artisti a San Francesc

Non può mancare un giro nella capitale di Formentera, tutta concentrata in una piazza, ma che nasconde molte chicche (e noi andremo alla scoperta di queste). Durante la visita, consigli su negozi e acquisti che vale la pena non perdere! Incontri con artigiani e artisti dell’isola. Esposizione di quadri e non solo…

 

COSA ASPETTARSI: acquisti autentici, incontri emozionanti e tutto quello che non bisogna perdersi della capitale.

Venerdì 17: Magie al Faro


Escursione al tramonto della zona di Cap de Barbaria, da giacimenti preistorici ad alberi molto particolari, fino al faro e alle sue mille sorprese, passando per alcune scene del film Lucia e il Sesso, per poi abbandonarsi a un tramonto che toglie il fiato.

 

COSA ASPETTARSI: paesaggi incontaminati, tramonto TOP, grotte magiche.

Sabato 18: Freedom!

 

Giornata libera

 

 

Domenica 19: Adeu Formentera

 

Arrivederci Formentera: ripartenze. Alla prossima!

 

 

COSA ASPETTARSI: lacrime Ahahhahaha!

Durante la settimana verranno proposte in base al gruppo attività extra, facoltative, in barca, di  musica live o gastronomiche.

Come prenotare 

Se stai pensando di partire affrettati! i posti sono al max 10. Chiedi subito info a Laura:

  • Telefona a Laura o inviale un Whatsapp: 392 8500338
  • O se preferisci scrivimi a stefania@formenteranonesiste.com

Costo del viaggio

E ora preparati a scoprire la sorpresa più grande: il costo a persona! Davvero un’offerta che solo grazie alla nostra esperienza ventennale sull’isola e alla presenza di uno dei tour operator più famosi al mondo, potrai trovare sul mercato. Da nessuna parte troverai tutto quello che ti offriamo con una quota simile!

Come saprai Formentera può essere molto esclusiva e inaccessibile, ma noi ti proponiamo una tariffa che comprende praticamente tutta la vacanza (trovi i dettagli specificati nell’elenco che segue) a una cifra davvero imbattibile. Un esempio:

Quota a persona in camera doppia 1290 €

La quota comprende: 
 
Volo andata e ritorno
Tasse e oneri
Trasferimento da e per l’aeroporto di Ibiza al porto (andata e ritorno)
Trasferimento dal porto di Formentera all’alloggio (andata e ritorno)
Traghetto andata e ritorno da Ibiza e Formentera
Soggiorno di 7 notti in monolocale vicino al mare
– Una cena a persona con menu degustazione (bevande incluse)
Prezzo bloccato dalla prenotazione (non ci sarà adeguamento carburante)
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Assicurazione integrativa Covid
Tutte le attività in programma (vedi programma di viaggio)
Consigli in loco personalizzati di Stefania Campanella 
Guida gastronomica di Formentera in regalo (pdf)
– 1 copia del libro Formentera non esiste
– Assistenza il loco
 
La quota non comprende: 
 
– Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
– Noleggio scooter o auto
– Quanto non indicato nella quota comprende
 

Leggi i commenti di chi ha già partecipato

SILVANA, FORMENTERA AUTENTICA GIUGNO 2021 Lo rifarei subito! 

Inizio cosi il mio commento sulla settimana organizzata da Laura Romeo e Stefania Campanella.
La vacanza Formentera Autentica ha realizzato il mio sogno di conoscere Formentera vivendola non da turista comune ma come un’esploratrice di luoghi, sapori, profumi e esperienze sensoriali. 
L’organizzazione di tutte le pratiche di volo trasporto e albergo sono state perfettamente eseguite da Laura che è una consulente di viaggio molto presente, precisa e veloce. 
Ascoltare la storia è importante per capire i suoi abitanti, vivere l’esperienza più autentica avvicina al cuore dell’isola e l’isola ti entra nel cuore, ti abbraccia e avvolge, coccolandoti. 
Conoscere i posti più nascosti e segreti dell’isola è stata una bellissima avventura. Tutto questo è possibile grazie ai racconti e alla frizzante simpatia di Stefania incredibile conoscitrice di Formentera. 
Trovarsi con nuovi compagni di viaggio e  vivere  questa settimana di esperienze travolgenti è stato importante anche dal punto di vista umano, un arricchimento dell’anima. 
E poi il mare e i suoi colori, la sabbia morbida sotto i piedi, i fiori lungo la strada. I sorrisi, le belle parole, le emozioni positive.
 
PAOLA, FORMENTERA AUTENTICA GIUGNO 2021
L’idea di partire per conoscere non solo la bellezza dell’isola ma anche e soprattutto poterla vivere e vedere con gli occhi di Stefania Campanella (scrittrice di” Formentera non esiste”) con le sue storie, i suoi racconti, il suo amore per questa terra magica dove i colori del mare, i profumi dei ginepri fanno sì di potersi immergere in uno spazio senza tempo. Laura, con la sua passione e professionalità mi ha permesso di lasciare da parte ogni preoccupazione organizzativa, oltre ad essere una piacevolissima compagnia… E ultimo, ma non per importanza, il bellissimo dono di aver incontrato dei compagni di viaggio fantastici con i quali si è creata subito una bella sintonia.
Ho passato ore a godermi i colori del mare, la sabbia sotto i piedi, i tramonti a picco sul mare in paesaggi lunari, distese di macchia mediterranea con profumi e colori straordinari… chiudo con una frase del libro che mi appartiene molto: IL VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON CONSISTE NEL CERCARE NUOVE TERRE, MA NELL’ AVERE NUOVI OCCHI. Grazie Laura, grazie Stefania
 
RAFFAELLA, FORMENTERA AUTENTICA GIUGNO 2021
Il viaggio organizzato dalla carissima Laura che, come sempre, grazie alla sua empatia ti organizza tutto perfettamente come se ti leggesse dentro. Un grazie alla scrittrice Stefania Campanella carismatica e brillante, che tramite  i suoi racconti, al suo amore per quella terra , quel mare che ti circonda abbracciandoti con tutte le sfumature di blu azzurro e colori che sembrano usciti dal pennello di un pittore. I tramonti da togliere il fiato, dove alle spalle un terreno lunare e davanti agli occhi il sole si pone nel mare regalando tramonti magnifici. La natura profuma di pino rosmarino ginepro e si esalta con il profumo della salsedine, ad occhi chiusi è un esperienza sensoriale stupenda. Il cibo genuino, l’ospitalità della gente, come si può in poche righe raccontare le mille emozioni; posso dire che è stata una carica di energia positiva! Ringrazio anche le compagne di viaggio, donne stupende, autentiche , le ringrazio perché la loro diversità mi ha arricchito moltissimo. Formentera raccontata Formentera autentica è come un tatuaggio sulla pelle, ti entra nel cuore. La consiglio sicuramente a chi cerca emozioni e non solo turismo. 
 
MARIO, FORMENTERA AUTENTICA SETTEMBRE 2021
Grazie a tutti per la meravigliosa esperienza. Una Formentera speciale che in pochi vivranno con questa intensità. Non la dimenticheremo mai!
 
ROSARIA, FORMENTERA AUTENTICA SETTEMBRE 2021
Che settimana stupenda, già ci mancate. L’isola regala emozioni ma viverle con Stefania e Laura è stata tutta un’altra cosa. Sicuramente ora vedremo tutti i posti che Stefania ci ha fatto vedere e ci ha raccontato con occhi diversi. È un’esperienza che consiglio a tutti quelli che vogliono vivere a fondo la magia dell’isola.
 
NICO, FORMENTERA AUTENTICA SETTEMBRE 2021
Ho conosciuto Stefania, passato con lei e un gruppo stupendo, una settimana a Formentera.
Formentera Autentica, Formentera non esiste. Esperienza unica e indimenticabile.
Stefania è una gran donna, oltre che simpatica e molto bella, molto colta e una vera amante della Isla. Grazie mille e a presto
 

Circa Stefania Campanella

Leggi anche

Formentera Ladies settembre 2022

Siamo in partenza per una nuova vibrante edizione di Formentera Ladies (giugno 2022) e già c’è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *