Home » Viaggi e vacanze » Agosto a Formentera

Agosto a Formentera

Tramonto su Es Vedrà visto da Formentera

Scopri cosa fare a Formentera ad agosto

La risposta più sensata è niente: ad agosto a Formentera dovete solo rilassarvi, godere di splendide e lunghe giornate di sole e mare, fare bagni indimenticabili in acque cristalline e leggere, se vi piace, una sagomata di libri sotto l’ombrellone.

Verso una certa ora potete avvicinarvi a uno dei chiringuitos sulla spiaggia e ordinarvi un mojito. Per poi riprendere la lettura o farvi un altro tuffetto, ricordandovi di farvi spalmare la protezione solare.

La sera una bella cena di pesce e una chiacchiera sotto le stelle. Questa è la mia opinione. Ma non è certo l’unico modo di sentirsi in vacanza. Ci mancherebbe!

Ecco quindi un elenco di eventi che si svolgono in agosto a Formentera.

Cosa fare ad agosto a Formentera

Alla ricerca della spiaggia deserta

Ve la butto lì. Mentre tutti si accalcano nella spiaggi di Sei Illetes, la più famosa, provate a esplorare l’isola. Potreste trovare delle spiagge altrettanto belle, ma deserte. Anche ad agosto!

Espalmador

Espalmador è l’isolotto attaccato a Formentera, raggiungibile in barca. Diffidate da chi attraversa il breve tratto di mare che separa le due isole, perché è molto pericoloso, anche se le apparenze ingannano. Esplamador è disabitata – a eccezione della villa dei proprietari, che consentono comunque l’accesso al pubblico. SI tratta di un’isola vergine, con sabbia bianca e mare spettacolare.

Snorkeling

Un mare che presenta tutte le sfumature di celeste e di blu, è irresistibile. Scopritelo anche sott’acqua con una maschera, rimarrete sorpresi di quante specie di pesci incontrerete, inclusi polipi e se siete fortunati, cavallucci di mare.

Flower Power (part 4)

L’ultimo appuntamento con la Flower Power è a Es Caló, a fine agosto. La festa che segna la fine dell’estate formenterese. È una delle serate più attese, che va in scena in un paesino che per una sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto, sul mare.

Madre de Déu de les Neus

Questa festa tradizionale è stata ripresa solo recentemente: si svolge ogni anno in una località diversa e presenta un programma con eventi culturali degustazione di vini e prodotti locali, con musica dal vivo serale in buona compagnia.

Cosa non fare

Ricordate che Formentera è un’isola di piccole dimensioni e il rispetto dell’ambiente, dei suoi abitanti e della pulizia delle spiagge è una responsabilità anche di chi la visita.

Per scoprire altri luoghi da visitare e conoscere altre storie su Formentera e i suoi protagonisti, ti consiglio la guida completa di Formentera para siempre, dove troverai cosa fare a Formentera mese per mese.

Per il formato ePub vai QUI

La foto di agosto

Questa è la foto di Carlo Magistrelli contenuta nel mese di agosto nella guida Formentera para siempre.

Buon divertimento e #hastalaisla!

Scopri cosa fare a Formentera anche a:

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

SETTEMBRE

OTTOBRE

DICEMBRE

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

Cerchi di donne a Formentera

Formentera Ladies il viaggio nelle energie femminili Mentre scrivo questo post ascolto una musica divina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *