Home » Artisti » Settembre a Formentera

Settembre a Formentera

Scopri cosa fare a Formentera a settembre

Eh settembre a Formentera… un mese perfetto per visitare l’isola.

Le spiagge sono comunque molto affollate, ma i ritmi rallentano e davvero si possono trascorrere giornate ancora di piena estate.

Il tramonto è anticipato rispetto ai mesi estivi, ma la temperatura dell’acqua è ancora piacevolissima. Tutti i ristoranti e le attività commerciali restano aperte fino alla fine del mese.

Ecco quindi gli appuntamenti di settembre, per una vacanza al top.

Eventi di settembre a Formentera

Visita in cantina

Quale momento migliore per visitare la cantina Terramoll alla Mola? malvasia, viogner, moscatel, garnacha, premsal, cabernet, merlot e monastrell (un’uva che si addice perfettamente alle zone calde e asciutte) e un enologo bravissimo e simpaticissimo.

El festivalito

Festival di tango che ogni anno, a settembre, si svolge a Formentera. Sono presenti a ogni edizione insegnanti di tango, spettacoli notturni di Milonga, concerti dal vivo, spettacoli a teatro con bravissimi ballerini e musicisti.

Guitarras de Formentera

Due notti di concerto in piazza a Sant Ferran organizzato da Ekki di Formentera Guitars.

A cavallo

Salite a cavallo e potrete godervi una passeggiata speciale, in totale sicurezza, per i cammini profumati e romantici dell’isola.

Il Parco Naturale

Mese ideale per visitare la parte più a nord di Formentera, che coincide con il Parco naturale delle saline di Ibiza e Formentera. Un’oasi per immergersi nella natura e per rigenerarsi, circondati da una ricchissima biodiversità mediterranea.

Sposarsi

Lascio a voi ogni commento.

Per scoprire altri luoghi da visitare e conoscere altre storie su Formentera e i suoi protagonisti, ti consiglio l’acquisto della guida completa di Formentera para siempre ( qui in pdf), dove troverai cosa fare a Formentera mese per mese.

Per il formato ePub vai QUI

La foto di settembre

Questa è la foto di Carlo Magistrelli contenuta nel mese di settembre nella guida Formentera para siempre.

Buon divertimento e #hastalaisla!

Scopri cosa fare a Formentera anche a:

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

OTTOBRE

DICEMBRE

Circa Stefania Campanella

Scrittrice di libri di viaggio a Formentera (ma non solo), grande conoscitrice dell'isola e fondatrice di Formentera Filo Blu, un'associazione no profit per promuovere l'isola più autentica. Copywriter e Content Manager come professione, amante del vino e della buone "onde" nel tempo libero.

Leggi anche

I 10 Libri in italiano più belli su Formentera

Formentera non esiste Formentera: consigli per la lettura Mare, spiagge, libertà. Ma anche una magia …

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *